fbpx

Furti negli impianti irrigui, Cordaro: “Vigilerà il Corpo forestale”

L'assessore regionale al Territorio e ambiente assicura l'intervento di agenti e se necessario anche dei droni: entreranno in azione a tutela di reti e macchinari, compatibilmente con gli impegni della campagna antincendio

“I consorzi di bonifica che si occupano della distribuzione d’acqua irrigua sono stati colpiti, nel corso del tempo, da costanti furti di parti fondamentali degli impianti che ne hanno pregiudicato il funzionamento. Per questa ragione, attiveremo un controllo zonale affidato agli ispettorati del Corpo Forestale della Sicilia che, compatibilmente con l’impegno della campagna antincendio, metteranno in campo i propri agenti per svolgere funzioni di tutela di impianti e macchinari sul territorio. Laddove si rendesse necessario, faremo anche uso di droni. Non faremo sconti a nessuno”. Lo ha dichiarato l’assessore regionale al Territorio e ambiente, Toto Cordaro, a margine del vertice tecnico sull’approvvigionamento idrico convocato ieri in serata dal presidente Musumeci a Palazzo Orléans.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Iscriviti alla newsletter

Social

19,385FansMi piace
462FollowerSegui
313FollowerSegui
- Pubblicità -

Ultimi Articoli