fbpx

Giovedi allerta meteo rossa nella Sicilia orientale

L'area centrale dell'Isola ha invece un'allerta arancione e quella occidentale un'allerta gialla. Per via dei temporali previsti, alla popolazione è richiesto di prestare particolare attenzione al deflusso delle acque nei centri urbani e nei luoghi abitati, soprattutto nelle vicinanze dei corsi d'acqua

Sicilia orientale in allerta meteo rossa per domani, giovedi 9 febbraio: il bollettino con l’allarme di massimo livello è stato diramato dalla Protezione civile regionale a causa del maltempo previsto che espone a rischi idrogeologici e idraulici come frane ed esondazioni di fiumi e corsi d’acqua. L’area centrale dell’Isola hanno invece un’allerta arancione e quella occidentale un’allerta gialla. Per via dei temporali previsti, alla popolazione è richiesto di prestare particolare attenzione al deflusso delle acque nei centri urbani e nei luoghi abitati, soprattutto nelle vicinanze dei corsi d’acqua. In considerazione delle basse temperature, è bene fare attenzione alla neve e alla possibile presenza di ghiaccio che potrebbe formarsi sulle strade. Sono inoltre previsti venti orientali da forti a burrasca, forti mareggiate lungo le coste esposte, precipitazioni diffuse ed abbondanti specie sui settori centro-orientali. A Catania il commissario straordinario Piero Mattei ha disposto la chiusura di tutte le scuole e l’interdizione delle aree pubbliche come parchi, giardini e cimiteri.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli