fbpx

Governo Draghi, nominati i sottosegretari. Solo quattro siciliani

Giancarlo Cancelleri, Manlio Di Stefano, Barbara Floridia, e Giorgio Mulè. Tre dei Cinquestelle, uno di Forza Italia. Sono loro gli unici siciliani nell'esecutivo

“Sono davvero onorato per la riconferma al ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Con il Movimento 5 Stelle continueremo a lavorare più carichi e determinati, non ci fermiamo”. Giancarlo Cancelleria festeggia così, su Facebook, la riconferma come sottosegretario ma non come viceministro, Giancarlo Cancelleri. Il leader pentastellato siciliano, 45 anni e due volte candidato alla presidenza della Regione, è stato vicepresidente dell’Assemblea regionale. Dimessosi per entrare nel governo “Conte bis”, è l’unico riconfermato insieme al suo compagno nel Movimento Manlio Di Stefano, 39 anni e nato a Palermo, che resta agli Esteri. Ad affiancarli nel nuovo governo guidato da Mario Draghi saranno Barbara Floridia, anche lei Cinquestelle, che andrà all’Istruzione, e Giorgio Mulè di Forza Italia, nomiato sottosegretario al ministero della Difesa.

Nel Conte bis tre ministri

Se il secondo esecutivo di Giuseppe Conte aveva visto ben tre siciliani titolari di dicasteri, Nunzia Catalfo, Giuseppe Provenzano e Alfonso Bonafede, il nuovo governo Draghi mantiene il numero solo per quanto riguarda i sottosegretari, quattro, su un totale dei 39 nominati oggi. Unica donna Barbara Floridia, 44 anni. Messinese, insegnante, sarà sottosegretario all’Istruzione. Si tratta del suo primo incarico di governo. Entra a far parte del governo di amplissima coalizione anche Giorgio Mulè, 53 anni, nato a Caltanissetta come Cancelleri. Giornalista, ed ex direttore di Panorama, è da sempre vicino al leader di Forza Italia, e suo ex editore, Silvio Berlusconi.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli