fbpx

Green pass: in Sicilia il tampone si fa all’ingresso dei siti culturali

Valled dei Templi di Agrigento, Villa del Casale di Piazza Armerina, parco archeologico di Siracusa e non solo: sono alcune dei siti dove dal 7 agosto verrà rilasciata la certificazione

Favorire l’accesso nei luoghi della cultura siciliani, nel rispetto delle nuove normative anti Covid, anche a chi è sprovvisto di green pass. E’ questo il senso dell’iniziativa voluta dal governo Musumeci, a partire da oggi, sabato 7 agosto. In alcune strutture dell’Isola, tra Parchi, musei e ville, ci sarà la possibilità di effettuare un tampone rapido, con il contestuale rilascio del green pass. “E’ una iniziativa – sottolinea il presidente della Regione Nello Musumeci – che abbiamo voluto mettere in campo per facilitare l’ingresso a tutti coloro che scelgono di scoprire i nostri luoghi della cultura. È anche un modo, nel pieno della stagione estiva, per andare incontro alle esigenze di tutti, garantendo la possibilità di effettuare tamponi”.

I siti interessati dall’iniziativa

La decisione, al momento, riguarda: la Valle dei Templi di Agrigento, il Parco di Giardini Naxos e il Teatro greco di Taormina, la Villa del Casale di Piazza Armerina, i Parchi archeologici di Siracusa, Selinunte e Segesta, la Galleria Abatellis e il Museo Salinas a Palermo. “La cultura – aggiunge l’assessore dei Beni culturali e dell’identità siciliana, Alberto Samonà – si conferma ancora una volta tra i principali elementi distintivi dell’azione del governo regionale. Garantire un’offerta culturale importante e farlo in sicurezza rientra tra le nostre priorità”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli