fbpx

Il Calcio Catania a Tacopina. Pogliese: “Inizia una nuova era”

L'imprenditore americano ha sottoscritto il contratto che lo porterà a rilevare il 100 per cento del club etneo. La soddisfazione del sindaco

Il Calcio Catania diventa a stelle e strisce. È stato siglato ieri pomeriggio, poco dopo le 19, il contratto preliminare per l’acquisizione del 100 per cento delle quote azionarie del club da parte di Joe Tacopina. L’accordo, sottoscritto dall’imprenditore americano e dal presidente della Sigi Giovanni Ferraù, “darà luogo al conseguente closing una volta definita l’esposizione debitoria nei riguardi dei creditori istituzionali”. Obbiettivo dell’operazione, scrive in una nota la squadra, “lo sviluppo di progetti ambiziosi relativi al futuro del Calcio Catania”.

La soddisfazione di Pogliese

La firma è arrivata presso la sede di Torre del Grifo alla presenza del sindaco di Catania Salvo Pogliese. Per il primo cittadino “la promessa di un futuro più luminoso per il Catania non è più un miraggio, ma una certezza”. Quella di ieri è “una svolta epocale” resa possibile da quanti “hanno anteposto il bene superiore della nostra squadra di calcio al soddisfacimento di legittimi interessi personali”. Per il primo cittadino il club non appartiene a un singolo ma “ad un’intera città capace di identificarsi con quei colori e la gloriose pagine scritte in oltre settantaquattro anni di storia”.

“Una nuova era sportiva”

Pogliese ha ringraziato gli imprenditori della Sigi, che “hanno realizzato un miracolo”, ricordando come nei prossimi anni “toccherà a Joe Tacopina l’onore di condurre il Catania verso approdi più adatti alla grandezza di questa storia sportiva”. Una storia che non è fatta soltanto di titoli ma “di valori antichi come onore, appartenenza, dignità”. Il primo cittadino ha ricordato anche come la “nuova era sportiva” sia iniziata proprio nel giorno del compleanno del presidente Angelo Massimino. Un auspicio in più che la firma di ieri possa portare “lustro alla nostra maglia, alla nostra comunità cittadina e a quanti hanno a cuore le sorti di Catania”.

Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

17,425FansMi piace
313FollowerSegui
190FollowerSegui
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultimi Articoli