fbpx

Il futuro dell’automotive tra guerra e transizione ecologica verso l’elettrico

Il mondo dell'automotive sta cambiando rapidamente, per via della congiuntura internazionale ma soprattutto della transizione "green", che riguarda da vicino il settore. Ne parliamo (con un occhio di riguardo alla Sicilia) con Andrea Alessi, manager Volkswagen Italia

Il mondo dell’automotive sta cambiando rapidamente, per via della congiuntura internazionale ma soprattutto della transizione ecologica, che riguarda da vicino il settore. L’ultima iniziativa in ordine di tempo è quella di Bruxelles, che ha approvato lo stop alle auto a gasolio a partire dal 2035 salvo poi tornare sui suoi passi, almeno per il momento. Il risultato è una grande confusione, che impedisce di pianificare gli investimenti e mette a rischio imprese e posti di lavoro. Di questi argomenti parleremo – con un occhio di riguardo alla Sicilia – con Andrea Alessi, manager Volkswagen Italia.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli