fbpx

Il successo di “Io compro siciliano”

Un gruppo Facebook per la vendita di prodotti locali ha totalizzato 135 mila utenti in 12 giorni. Un successo che ha colto di sorpresa anche i creatori, tre manager siciliani

Dalle ricette ai consigli su dove acquistare i prodotti tipici: questi i temi di “Io compro siciliano”, gruppo Facebook che ha raccolto 135 mila iscritti in 12 giorni. Lo spazio virtuale è anche una vetrina per centinaia di aziende dell’agroalimentare e dell’artigianato siciliane e per le strutture ricettive e turistiche. Ad animarlo decine di collaboratori in tutte le nove provincie dell’isola: tra food & wine lovers, chef, imprenditori e giornalisti specializzati. Un successo per certi versi inaspettato che ha sorpreso anche i tre manager siciliani, ideatori ed amministratori del gruppo: Davide Morici, Art Director di Cialoma Eventi e Presidente di Confartigianato Turismo e Spettacolo; l’imprenditore messinese, Giuseppe Giorgianni, ceo di Innova, startup innovativa siciliana di digital transformation, e presidente di Confeuropa Imprese Sicilia; e Francesco Caravello, esperto in turismo esperienziale e direttore del noto blog del food-experience, Ciboturista 

Un successo che richiederà “un upgrade qualitativo”

“Il virus ci ha chiusi in casa ma ha avuto l’effetto di farci vedere oltre gli steccati della nostra vita quotidiana e ci ha messi in rete con i nuovi sistemi tecnologici. Il mal comune che ha afflitto tante famiglie, l’incertezza del futuro, la difficoltà di comprendere soprattutto come ricominciare con le reciproche attività di sostentamento e su come restituire dignità al proprio lavoro e dunque alla propria vita”, scrivono i tre creatori in una nota. La pagina è quindi pronta ad un “upgrade qualitativo e quantativo del palinsesto quotidiano”, affermano i gestori. Attualmente ospita già due appuntamenti di grande successo: Io compro siciliano Live alle 12 e Aperitivo aocial alle 18. I tre ideatori inoltre stanno raccogliendo tutte le dee e le proposte che giornalmente arrivano sul gruppo per realizzare qualcosa di più grande e duraturo di un fenomeno social, un progetto che possa rappresentare il rilancio dell’economia siciliana.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Iscriviti alla newsletter

Social

21,128FansMi piace
511FollowerSegui
350FollowerSegui
- Pubblicità -

Ultimi Articoli