fbpx

Incendi: 400 interventi in Sicilia. La situazione in ogni provincia

I Vigili del fuoco alle 17 di martedì avevano in coda ancora 300 interventi da fare. A Palermo brucia ancora la discarica di Bellolampo. A Catania è stato necessario evacuare un resort. Verso la chiusura dell'aeroporto di Pantelleria

Incendi, si contano 400 interventi in Sicilia dei Vigili del fuoco. Nelle attuali condizioni ambientali la situazione continua ad essere particolarmente critica in gran parte dell’Isola. Alle 17 del 25 luglio erano 150 gli interventi in corso e poco meno di 300 quelli in coda. Come ha comunicato la direzione regionale dei Vigili del fuoco per la Sicilia, sul campo sono impegnate 118 squadre, di cui 16 di Vigili del Fuoco Aib (Antincendio boschivo), in convenzione con la Regione Siciliana.

Incendi a Palermo: ospedale Cervello e Bellolampo

A Palermo sono stati coinvolti dalle fiamme capannoni commerciali con auto ed elettrodomestici e interessati anche lOspedale “Cervello” e la centrale elettrica di Terna. Continua, inoltre, anche l’incendio nella discarica di Bellolampo.

Incendi a Catania: cento interventi, evacuato un resort

A Catania, ci sono oltre 100 interventi in coda, con 18 squadre impegnate sul campo.
Coinvolte le zone pedemontane di Valverde, Zafferana Etnea e Nicolosi, dove hanno preso fuoco anche i Monti Rossi. Nella zona di Riposto-Acireale è stato evacuato un resort e due vivai sono stati interessati dalle fiamme. Nel quartiere di San Giovanni Galermo, la parte nord di Catania, diverse abitazioni sono state direttamente minacciate dalle fiamme.

Incendi a Messina: colpita la parte tirrenica

Tra gli incendi e i 400 interventi in Sicilia, a Messina la zona attualmente più colpita è la parte Nord tirrenica, in particolare S. Stefano di Camastra, Patti, Villa Franca, fino a Taormina. Da ieri è stato convocato il Centro di Coordinamento Soccorsi (Ccs) in Prefettura.

Incendi a Trapani: aeroporto chiuso a Pantelleria

A Trapani, l’area più interessata rimane quella di Segesta e San Vito lo Capo, con Calampiso evacuato e nove squadre impegnate sul campo. Oltre 70 interventi effettuati da ieri sera. Da ieri è stato convocato il Centro di Coordinamento Soccorsi (Ccs) in Prefettura. Situazione critica a Pantelleria, dove si sono verificate delle avarie ai mezzi impiegati per il supporto aereo e si sta provvedendo a chiudere temporaneamente l’aeroporto per poter impiegare i mezzi aeroportuali Vvf per lo spegnimento degli incendi.

A Caltanissetta un vasto incendio nel gelese

A Caltanissetta, tutte le squadre in servizio sono impegnate e un vasto incendio che si sta sviluppando nella zona del gelese.

Incendi a Siracusa: forte vento, interventi difficili

A Siracusa, molteplici criticità su più fronti con difficoltà di intervento del supporto aereo per il forte vento. Ci sono 14 interventi in atto e 11 in coda, con 11 squadre di vigili del fuoco sul campo.

Incendi a Ragusa: 12 interventi

A Ragusa, sono stati effettuati 12 interventi. Otto sono ancora in corso, nove le squadre impegnate sul campo.

A Enna incendio in falegnameria

A Enna sono nove le squadre impegnate sul campo e, in particolare, in una vetreria/falegnameria a Villarosa.

Incendi ad Agrigento, dieci interventi

Ad Agrigento, si contano dieci interventi in atto e cinque in coda.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

24,800FansMi piace
691FollowerSegui
392FollowerSegui
652IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli