fbpx

Innovazione digitale, assemblea del consorzio Eht. Fatturato da 270 milioni

Con 60 aziende consorziate e 49 soci investitori, il consorzio si dimostra "una realtà in crescita costante in tutta Italia". Le iniziative presentate nel corso dell'assemblea

Si è svolta nei giorni scorsi a Roma l’Assemblea dei soci di EHT, gruppo consortile che a livello nazionale progetta e realizza “Sistemi e Soluzioni Digitali”, aggregando le competenze e la capacità produttiva dei propri soci esecutori. Nella sede romana di Palazzo Santa Chiara, l’Assemblea, presieduta dal Presidente, l’ingegnere Emanuele Spampinato, ha innanzitutto approvato all’unanimità il bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2021. Il presidente Spampinato ha poi esposto il piano industriale 2022-2024. Successivamente, dopo la presentazione delle 60 aziende consorziate, è stata esposta la “EHT Platform”, un luogo virtuale in cui prenderanno forma idee e progetti, applicazioni e modelli per il “Mercato del Business”, con degli obiettivi ambiziosi e importanti.

I numeri della piattaforma

Subito dopo è stata la volta della presentazione di “Student & People Engagement”, un percorso sviluppato nelle Università italiane che prevede, nella sua attuazione, un road show sul territorio nazionale ed un premio per le migliori tesi che approfondiranno la relazione tra tecnologia e sostenibilità. Con 60 aziende consorziate e 49 soci investitori, e un fatturato aggregato di oltre 270 milioni di euro, EHT è ormai una realtà in crescita costante in tutta Italia grazie alla forza e alla contaminazione di tutto il suo gruppo. Un importante aggregatore di Pmi innovative di interesse nazionale, un punto di riferimento per il processo di digitalizzazione del Paese. Ognuna delle imprese consorziate è parte attiva del cambiamento. EHT può anche operare come consorzio stabile di imprese per la partecipazione agli appalti pubblici assumendo il ruolo di general contractor per appalti nei settori pubblico e privato.

Investimenti privati e pubblici

La mission di EHT è quella di agire da grande impresa aggregando piccole e medie imprese innovative, orchestrando le competenze delle fabbriche consorziate con l’obiettivo di farle crescere e di farle operare garantendo le migliori condizioni economiche e finanziarie, anche mediante l’attrazione di fondi di investimento privati e pubblici, puntando alla sostenibilità ambientale, sociale ed economica dei sistemi sviluppati e degli ambienti di lavoro.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Iscriviti alla newsletter

Social

20,110FansMi piace
462FollowerSegui
324FollowerSegui
- Pubblicità -

Ultimi Articoli