fbpx

Interferenze idrauliche in Sicilia, dalla Protezione civile la mappa aggiornata

La "Mappa delle interferenze idrauliche per finalità di protezione civile" è stata adottata dalla giunta regionale. Servirà ai Comuni per "programmare interventi strutturali di salvaguardia"

La giunta regionale ha adottato la “Mappa delle interferenze idrauliche per finalità di protezione civile”. La Mappa delle interferenze idrauliche serve ad evidenziare in modo sistematico i contesti di potenziale criticità idraulica in corrispondenza delle aree antropizzate in tutto il territorio della Regione siciliana.  

Il dirigente: “Strumento per pianificare la protezione civile”

“Gli Enti locali dispongono da oggi – spiega il dottor Giuseppe Basile, dirigente del Servizio S.04 Rischio idraulico e idrogeologico, struttura di competenza per le attività di previsione e prevenzione connesse al rischio idrogeologico e idraulico, centro funzionale decentrato Idro della Protezione civile siciliana – di un dettagliato strumento di supporto alle decisioni relativo al rischio idraulico, che può essere ulteriormente affinato anche con il loro contributo, in base al quale redigere la pianificazione di protezione civile e programmare interventi strutturali di salvaguardia”. La mappa delle interferenze idrauliche si può consultare liberamente online.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Iscriviti alla newsletter

Social

20,110FansMi piace
462FollowerSegui
325FollowerSegui
- Pubblicità -

Ultimi Articoli