Jerry Calà, colpito da infarto durante la notte: ricoverato d’urgenza a Napoli | Disperazione alle stelle

Paura per Jerry Calà - Focusicilia.it (Foto X)
Sulla cresta dell’onda da oltre 50 anni il popolare attore di origini siciliane ha tenuto in apprensione per ore familiari e fans.
C’era una volta la comicità. In realtà il discorso può venire applicato un po’ in tutti i campi. Dalla televisione in generale all’informazione, dallo sport al cinema e così via a molti settori dell’intrattenimento e della vita quotidiana.
Indugiare troppo in questo tipo di riflessioni comporta il rischio di farsi dare dei ‘boomer’, di farsi appiccicare l’etichetta di quello che si lamenta sempre rimanendo ancorati a un passato che non può tornare.
In parte può essere vero, perché ogni uso e costume sono figli della propria epoca. Ciò che si faceva negli anni ’80 o ’90 era tipico proprio di quel periodo perché esistevano tutti i presupposti per comportarsi così o divertirsi così, per restare al settore dell’incipit.
Oggi saremmo tutti ridicoli a vestirci secondo l’usanza dell’epoca e masochisti nel rinunciare agli indubbi progressi portati dalla tecnologia negli ultimi 10-15 anni. Un concetto che tuttavia non vale in ogni campo.
Attore, ma anche cantante e regista: la lunga carriera di successi di Jerry Calà
È infatti indubbio che come si rideva 30 o 40 anni fa oggi non si ride più. Non solo perché la vita costa di più e le preoccupazioni abbondano, ma proprio perché a cambiare è stato il modo di intrattenerci, di strapparci un sorriso e un momento di relax.
Jerry Calà è stato uno degli attori comici, ma non solo, di maggior successo negli anni ’70-80. Il suo bagaglio professionale è ampissimo, avendo avuto esperienze anche come sceneggiatore e cantante, oltre che come regista, che ne fanno tuttora un idolo per tanti. Gli stessi che hanno vissuto lunghi momenti di paura.
Malore improvviso, nuovo dramma per Jerry Calà
La vita dell’ex componente dei Gatti di Vicolo Miracoli non è stata infatti semplice. L’ultima conferma la si è avuta nel marzo 2023, quando Calà è stato colto da infarto mentre stava riposando a Napoli, dove era impegnato nelle riprese del film “Chi ha rapito Jerry Calà?”. L’intervento tempestivo dei soccorsi ha permesso di evitare il peggio. Calà è stato trasportato alla Clinica Mediterranea di Napoli dove è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico, con inserimento di stent coronarico per riaprire un’arteria ostruita e ristabilire il flusso sanguigno.
L’operazione è riuscita e la convalescenza del popolare attore è stata breve permettendogli di tornare rapidamentw al lavoro non prima di aver ringraziato l’efficace equipe medica del nosocomio. Un brutto spavento per famigliari e fans, come quello provato nel 1994 dopo il grave incidente stradale occorso a Verona nel quale Calà rimediò la rottura dell’arteria femorale che lo pose in pericolo di vita per poi costringerlo ad una lunghissima riabilitazione.