La Coca-Cola da Catania all’Albania i 30 anni di CCBS della famiglia Busi

LaCoca-Cola da 30 anni unisce Catania e Albania.Sibega Catania, CCBS(Coca-Cola Bottling Shqipëria)in Albania. E il fattore comune è non solo la stretta interconnessione nella produzione di della bevanda più famosa del mondo, ma anche la proprietà. Gli stabilimenti fanno infatti capo allafamiglia di imprenditori Busi, la cui notorietà ha raggiunto in queste ultime settimane una più asta diffusione dopo l’elezione diMaria Cristina Busi Ferruzzia presidente di Confindustria Catania. L’anniversario è stato celebrato alla Piramide diTirana,alla presenza del Primo Ministro Edi Rama, domenica 19 maggio, giorno esatto in cui lo stabilimento produttivo diCCBS , società a guida italiana, è entrato in funzione per la prima volta nel lontano 1994. CCBSè partner imbottigliatore che produce e distribuisce i prodotti di The Coca-Cola Company sul mercato albanese, e ha scelto la Piramide per rievocare il proprio percorso. “Dagli inizi negli anni ’90 a un presente di sviluppo e investimenti, con una visione chiara in termini di obiettivi di sostenibilità a medio-lungo termine”, spiega il comunicato celebrativo dell’azienda. Dopo questo momento istituzionale, la musica è diventata protagonista in Piazza Madre Teresa, offrendo a tutti i fan presenti la possibilità di assistere con una Coca-Colaall’esibizione di star albanesi, come Elvana Gjata e Ylli Limani. “Un ulteriore esempio del legame di Coca-Cola con i momenti di condivisione di una passione, come concerti o grandi manifestazioni calcistiche”. Leggi anche –Sibeg Coca-Cola ha portato la Sugar Tax davanti alla Corte Costituzionale Luca Busi, Presidente di Coca-Cola Bottling Shqipëriain Albania e di Sibeg a Catania ha dichiarato: “Siamoorgogliosi della presenza del Primo Ministroe grati per i due meravigliosi disegni artistici che ha voluto dedicare a CCBS per celebrare questi 30 anni di Coca-Cola in Albania, e che siamo riusciti a produrre in lattina per questo brindisi speciale. Questo anniversario, anziché essere orientato al passato, èun’occasione per CCBS di ribadire il proprio impegnoaffinché la crescita dell’azienda continui a coincidere con lo sviluppo del Paese, garantendo il proprio contributo alla crescita economica e adottando una prospettiva concreta e fattiva nel percorso di evoluzione del business e di sostenibilità”.Maria Cristina Busi Ferruzzi, Amministratore Delegato di Coca-Cola Bottling Shqipëria in Albania e di Sibeg a Cataniaha dichiarato: “Ho avuto il piacere di conoscere Edi Rama negli anni Novanta da ministro della Cultura in occasione di un Concerto a Butrinti che ha lanciato una nuova stagione per l’Albania. Un rapporto di stima che è cresciuto nel tempo, condividendo la stessa visione del potenziale e della bellezza di questo Paese. Daprimo Ministro è sempre stato un interlocutore istituzionale concreto e attento, che anche in questo ruolo ha mantenuto intatta la sua creatività di artista.Continueremo a operare con lo stesso spirito collaborativoe di amicizia che ha caratterizzato il nostro sviluppo nel corso degli anni”. Phillipine Mtikitiki, Vice Presidente e Direttore Generale per Italia e Albania di The Coca-Cola Company, ha dichiarato: “Il successo di Coca-Cola in tutti i Paesi in cui opera nasce dallacostante collaborazione con i nostri Partner imbottigliatori, dal loro forte legame con il mercato e dalla capacità di adattare l’offerta dei nostri prodotti ai gusti dei consumatori.Siamo orgogliosi che Coca-Cola sia diventata così connessa all’Albania negli ultimi 30 anni, grazie all’impegno della famiglia Busi, al lavoro quotidiano delle persone di CCBS in tutto il Paese e all’apprezzamento degli albanesi, che scelgono Coca-Cola per rinfrescarsi, condividere una passione, vivere un momento di convivialità”.Coca-Cola ha scelto di celebrare con i consumatori albanesi questo passaggio fondamentale della propria storia nel Paese conuna campagna creata ad hoc, evidenziando come “Per tutti i momenti di gioia che abbiamo vissuto, ce ne sono altri ad attenderci“. Sono state inoltre createconfezioni in edizione limitata, rese uniche dal logo ideato per il 30° anniversario, che hanno inteso celebrarela capacità di un marchio iconico di acquisire un’identità localelegandosi alla quotidianità e al percorso di evoluzione di un Paese.