Lascia la città, in questo paese ti danno casa gratis e 30.000€ di contributi | Devi solo spostare la residenza entro dicembre
Come ottenere la casa gratis (Fonte: Canva)- www.focusicilia.it
Se volete ottenere la casa gratis e parecchi contributi, dati gli stipendi alti, non dovrete fare altro che fare la valigia e trasferirvi in questo paese.
La vita in città e la vita in paese sono molto differenti poiché sono due realtà totalmente diverse. Per la prima avrete tutto a disposizione in modo abbastanza ravvicinato: dalle scuole, ai centri commerciali, agli ospedali e così via.
Il numero di abitanti è talmente alto che difficilmente se attraversi la strada qualcuno ti riconosce e ci sono sicuramente più possibilità di trovare svariati lavori. In tutto questo ovviamente dovrete mettere in conto il traffico intenso e il tempo che sembra non bastare mai poiché è tutto più frenetico.
Dall’altra abbiamo il paese a prescindere dalla sua ubicazione se più o meno isolato: il numero di abitanti è ridotto quindi tutti si conoscono, il tempo sembra passare più lentamente e si ha la possibilità di entrare in contatto con la natura. Il traffico è ridotto ma capita spesso che per trovare negozi e divertimenti bisognerà comunque prendere l’auto e spostarsi nelle città vicine.
Ovviamente sono scelte di vita, ognuno è libero di andare dove meglio crede. Se siete in cerca di avventura però, questo paese vi darà la casa gratis e anche parecchi contributi visto gli stipendi consistenti. Non dovrete fare altro che spostare la residenza dalla città e partire.
Le condizioni di dove andrete a trasferirvi
Sono anni che sentiamo spesso di proposte per ripopolare zone rurali, dove il Comune offre incentivi per trasferirsi, abbandonando quindi la città a tempo indefinito, poiché molti alla fine del periodo concordato, rimangono definitivamente e altri invece tornano nelle varie metropoli. In questo specifico caso, l’accordo è ben preciso quindi se decidete di trasferirvi dovete rispettarlo: otterrete quindi una casa dove poter vivere gratuitamente per due anni e dal terzo anno l’affitto che più o meno si aggira attorno ai 774 euro, voi lo pagherete la metà.
Dovrete vivere in quella casa per tre anni e soltanto da quel momento in poi potrete decidere se restare e trasferirvi quindi in pianta stabile o se andare via nuovamente. In questo periodo triennale avrete comunque la possibilità di lavorare, optando per una delle varie opportunità che il paese vi metterà a disposizione poiché essendo già una meta turistica e anche molto apprezzata, offre una varietà di proposte a livello di intrattenimento e quindi di opportunità lavorative. Indicativamente come leggiamo da money.it, gli stipendi medi in questo luogo si aggirano attorno ai 5mila euro. Adesso che abbiamo attirato la vostra attenzione, siete curiosi di sapere qual è la destinazione che dovrà comparire sul vostro biglietto aereo?

Dovete lasciare la città e trasferirvi in questo paese
Se siete arrivati fin qui significa che avete trovato allettante questa proposta e che quindi per svariati motivi, state valutando realmente la possibilità di “cambiare aria”, fosse anche solo per i tre anni indicati. A volte c’è bisogno di cambiare punto di vista per ritrovare se stessi.
Detto ciò, come riportano da money.it, se volete ottenere la casa gratis e contributi notevoli dati gli stipendi alti, non dovrete fare altro che fare le valigie, abbandonare la città e trasferirvi in questo paesino della Norvegia chiamato Kokelv che a oggi conterebbe circa 80 abitanti. Essendo una meta molto gettonata dal turismo, l’idea di cercare di ripopolare questa zona è stata proprio degli abitanti, da lì la proposta comunale per tentare di attirare nuove persone. Tutti i nuovi arrivati saranno accolti dalla popolazione del luogo e attraverso i vari strumenti messi a disposizione, saranno orientati alla nuova vita, al nuovo lavoro e alle usanze del luogo, in modo da poter a loro volta contribuire all’economia di Kokelv. Se siete interessati perché non provarci?
