fbpx

Lavoratori dell’agricoltura, Flai Cgil chiede interventi a sostegno

Il sindacato dei lavoratori dell'agro industria chiede conferma alla Regione siciliana sulle giornate di lavoro perdute a causa del maltempo nelle zone colpite per assicurare le garanzie previdenziali

I contraccolpi degli eventi atmosferici di queste settimane rischiano di essere pesanti anche per il mondo del lavoro. Ai danni all’agricoltura, si aggiungono infatti le giornate di lavoro andate perdute con ripercussioni sui redditi e sulla previdenza per i braccianti, soprattutto nelle zone della Sicilia orientale più colpite dal maltempo.

Russo: “Sia garantita la disoccupazione agricola”

“Per questi lavoratori – dice il segretario della Flai Cgil Sicilia, Tonino Russo – chiediamo la riconferma delle stesse giornate di lavoro effettuate l’anno scorso, perché siano garantiti i diritti previdenziali e le tutele, come la possibilità di accedere alla disoccupazione agricola”. Della questione la Flai Sicilia investe il governo regionale: “Va bene lo stato di calamità, ma anche per i lavoratori ci vogliono garanzie- afferma Russo-il governo regionale si faccia dunque da tramite col governo nazionale per assicurare ai lavoratori agricoli siciliani le coperture previdenziali”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli