Le speranze sono finite, trovato il corpo senza vita: purtroppo è proprio lui | È stato il figlio a scoprirlo così: la Polizia indaga

Polizia - fonte_Ansa - Focusicilia.it
Il corpo è stato trovato senza vita, era proprio lui e nessuno si aspettava che potesse succedere una cosa di questo genere.
Doveva essere una tranquilla domenica, insomma, come tutte le altre, invece quello a cui ci si è ritrovati di fronte è stata una vera e propria tragedia, che ha segnato una tranquilla località in provincia di Chieti, Lanciano.
Il figlio come ogni settimana si era recato a fare visita al padre e proprio in quelle circostanze si è trovato di fronte a una scoperta veramente sconcertante, che ha richiesto l’intervento della Polizia. Il padre era senza vita, riversato sul pavimento del balcone della sua abitazione.
La zona in cui l’anziano uomo viveva, è piuttosto isolata, veramente pochi i cittadini che vi sono residenti e questo è il motivo per cui, nessuno si era accorto di quello che era successo e quindi ricostruire la scena non è stato semplice.
Le forze dell’ordine sono intervenute sul posto e stanno ora lavorando per scoprire la verità su quello che è successo.
Un ritrovamento spaventoso
La scena anche se piena di dubbi e di interrogativi, era veramente macabra, lui un pensionato di 86 anni è stato trovato disteso sul balcone con la testa rivolta verso l’interno della casa e le gambe incastrate tra le sbarre della ringhiera. Sul corpo tracce di sangue, elementi che hanno reso la vicenda ancora più drammatica. Secondo le ipotesi che sono state avanzate, l’uomo potrebbe essere caduto dopo un malore o potrebbe essere scivolato.
Ciò che appare certo è che il decesso risalirebbe a diverse ore prima del ritrovamento, e che la posizione del corpo e le condizioni dell’abitazione hanno impedito a chiunque di accorgersi in tempo dell’accaduto. Sul posto i carabinieri hanno compiuto i rilievi, mentre l’abitazione è stata sigillata per permettere agli investigatori di operare in condizioni utili a ricostruire la scena. La zona è sotto osservazione, e ogni elemento verrà valutato con attenzione: dalla posizione del corpo agli oggetti circostanti, fino alle condizioni fisiche del pensionato nei giorni precedenti.
Dettagli agghiaccianti
La vittima dell’episodio è Antonio Scerni di 86 anni, ex collaboratore scolastico, che viveva da solo nella sua abitazione insieme alla seconda moglie, momentaneamente all’estero. Il corpo è stato trovato dal figlio e la scoperta ha avuto veramente del drammatico. La Procura della Repubblica di Lanciano ha aperto un fascicolo e disposto la traslazione della salma all’obitorio dell’ospedale di Chieti per l’autopsia. Non è esclusa nessuna ipotesi al momento, e gli investigatori stanno valutando con attenzione la pista del malore improvviso o della caduta accidentale, nonché l’escludere di eventuali terze persone coinvolte.
L’uomo è ricordato con affetto dai vicini, che però non si erano accorti dell’accaduto.