fbpx

L’invito siciliano alla pace parte dal Castagno dei cento cavalli

La 41 esima edizione della “Targa d’Argento Castagno dei Cento Cavalli”, ha regalato una serata preziosa a Sant'Alfio, centrando gli obiettivi prefissati da Comune e Pro Loco. Premi e menzioni speciali a personalità di spicco nel mondo della cultura e delle professioni

Un ambito premio intorno al Castagno dei Cento cavalli, assegnato a personalità siciliane di altissimo livello. Il costante richiamo al valore universale e irrinunciabile della pace. La valorizzazione di una cittadina che ha tutte le carte in regola per attrarre turisti e visitatori. Questo il triplice obiettivo centrato dalla 41 esima edizione della “Targa d’Argento Castagno dei Cento Cavalli“. La manifestazione si è svolta a a Sant’Alfio, nel Catanese, promossa da Comune e Pro Loco. A ricevere i sei premi sono stati: la presidente del Comitato Italiano per l’Unicef, Carmela Pace (sociale); l’attore Tony Sperandeo ; il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso (politica). Quest’ultimo si è recato in visita istituzionale a Sant’Alfio sabato 19 agosto ed ha inviato un videomessaggio. Il premio è stato ritirato dal coordinatore provinciale di Fli, Alberto Cardillo. Tra i premiati anche Rosario Pelligra, presidente del Catania Football Club (sport); il cantante Luca Madonia (spettacolo); l’inviato del Tg1Giuseppe La Venia (giornalismo).

Progettualità turistiche per Sant’Alfio

Il premio intorno al Castagno dei Cento cavalli ha visto anche quattro menzioni speciali, conferite a: Emilio Franchini (attore); Gaetano Aronica (attore); Pierluigi Raspa (maggiore dell’Aeronautica militare e capo formazione della Pattuglia acrobatica nazionale delle Frecce tricolori), premio ritirato dal Ten. Col. Nino Iebba, capo Ufficio Comando, del 41° Stormo Sigonella; Alberto Cicero (caporedattore del quotidiano La Sicilia). “Siamo assolutamente soddisfatti: abbiamo elevato il blasone del premio assegnandolo a personalità di assoluta caratura, offrendo, allo stesso tempo, una magnifica serata. Nel corso della giornata di ieri – ha affermato il sindaco di Sant’Alfio, Alfio La Spina, – alcuni premiati hanno avuto modo di apprezzare le peculiarità del nostro territorio, restandone colpiti: mi auguro diventino veri e propri ambasciatori di Sant’Alfio; in tal senso abbiamo già posto le basi per progettualità che si svilupperanno nei prossimi mesi”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli