Lui il nostro NEMICO SEGRETO, la sua presenza costante a tavola ti toglie 20 anni di vita: attacca la pelle e non solo

Lui il nostro NEMICO SEGRETO, la sua presenza costante a tavola ti toglie 20 anni di vita: attacca la pelle e non solo

Il nemico segreto - FocuSicilia

Non tutti lo sanno ma la sua presenza a tavola ti toglie 20 anni di vita. Ecco chi è il vostro nemico segreto.

Quando mangiamo in maniera sana ed equilibrata, non stiamo solo bene con noi stessi, ma tutto l’organismo beneficia di questo. Il cibo giusto, la corretta quantità di acqua assunta in maniera giornaliera e una sana attività fisica, sono tutte frecce al vostro arco per vivere una vita il più sana possibile.

Dobbiamo volerci bene e prenderci cura di noi stessi, soltanto così i rapporti che andremo a intraprendere con le altre persone potranno essere equilibrati, in quanto non vediamo nessuno come un’ancora di salvezza, visto che da soli riusciamo a vivere perfettamente, semplicemente come coloro che dovrebbero migliorarci la vita.

Quindi il primo passo è quello di mangiare bene, ma anche seguire una corretta beauty routine, che da come potete vedere dai vari influencer sui social, non riguarda più solo le ragazze come si pensava erroneamente in passato, ma tutti quanti.

Eppure, per quanti sforzi possiate fare, se a tavola consumate sempre questo alimento, potrebbe togliervi addirittura 20 anni di vita. È il vostro nemico segreto, solo che in pochi se ne rendono conto.

I segnali da non sottovalutare della nostra pelle

La pelle ci parla, ma se vogliamo tutto il nostro organismo lo fa, quando ci fa avvertire disturbi e fastidi vari. Il problema è che spesso facciamo finta di non capire, trascurando così quella prevenzione che potrebbe fare molto per noi e per la nostra salute.

Per esempio, come riportano da my-personaltrainer.it, quando consumiamo troppi zuccheri, possono comparire i pori dilatati, l’acne o impurità varie, così come la secchezza, la perdita di elasticità e l’infiammazione cronica, sopraggiungono per via di una dieta povera di grassi sani. Ancora, la couperose e le irritazioni persistenti, potrebbero essere sintomi di alimenti pro-infiammatori o allergeni nascosti che consumiamo senza saperlo. Questo perché la vostra pelle è lo specchio del fegato e dell’intestino.

Il nemico della vostra pelle – FocuSicilia

Cosa non portare a tavola

C’è un alimento che non dovreste portare a tavola se non volete che la vostra pelle appaia come più vecchia di 20 anni. È il vostro nemico segreto di cui pochi ne ignorano l’operato, parliamo delle diete ricche di zuccheri semplici, ma non solo anche: grassi saturi e cibi ultraprocessati.

Questi alimenti favoriscono la comparsa di infiammazione e anche della glicazione del collagene, il quale contribuisce a un invecchiamento precoce. La glicazione è quel processo lento ma costante nel tempo che danneggia le strutture della pelle che sono responsabili della tonicità e della giovinezza cutanea. Questo succede quando c’è troppo zucchero nel sangue, il quale si lega alle proteine, a collagene e all’elastina, che sono fondamentali per poter mantenere la vostra pelle sempre tonica ed elastica.