Mara Venier, l’annuncio è il peggiore mai detto: “Sta male” | Non c’è niente da fare

Mara Venier malattia

Mara Venier triste vestita di nero e ragazza in primo piano preoccupata (Facebook e Canva) Focusicilia.it

La conduttrice lascia a bocca aperta i suoi fan e annuncia un fatto sconvolgente: la malattia ha cambiato per sempre la vita della Venier.

Mara Venier è una delle conduttrici più amate, nel panorama del mondo dello spettacolo italiano. Sempre schietta e solare, la donna viene apprezzata soprattutto per la sua spontaneità.

Da anni al timone di Domenica In, Mara Venier ha dimostrato di essere una garanzia per la Rai, che la sceglie sempre, edizione dopo edizione.

Nel corso del tempo, attorno a sé si è creata una folla di fan coesa e densa, che ne riconosce il valore e la professionalità.

Proprio per questo, l’annuncio della malattia ha lasciato senza parole tutti quanti. Purtroppo, non ci sarebbe nulla da fare. Ecco cosa starebbe accadendo alla conduttrice.

Scandalo in Rai

Prima di parlare della malattia annunciata da Mara Venier, dovremmo soffermarci sullo scandalo che l’ha coinvolta nelle ultime ore. Per la conduttrice pare non esserci mai pace. Domenica 21 settembre, dovrebbe ripartire Domenica In, uno dei programmi più amati dagli italiani. Con tantissimi ospiti, storie e racconti, Mara Venier ci terrà compagnia per i prossimi mesi, fino alla primavera del nuovo anno. Ma, nonostante la nuova edizione non sia ancora cominciata, ha fatto già parlare di sé. Infatti, pare che la Venier e gli autori del programma abbiano deciso di escludere un’ospite che era in lista.

Parliamo di Katia Ricciarelli, che abbiamo visto, dopo la scomparsa dell’ex marito Pippo Baudo, ai microfoni di Verissimo. Inizialmente, sul web, si era diffusa la notizia che la decisione di annullare l’ospitata fosse dovuta proprio a questo, alla sua partecipazione al programma della rete televisiva avversaria, ma Mara ci ha tenuto a dire la sua. A quanto pare? Alla conduttrice non sarebbero andate giù le parole che la cantante avrebbe pronunciato nei confronti del suo ex marito. La Ricciarelli avrebbe commentato il testamento di Baudo e il rapporto con l’assistente Dina Minna. A questo punto, vista la volontà di mettere in scena una puntata in cui si omaggia proprio il conduttore scomparso, la padrona di casa di Domenica In avrebbe preferito tagliare fuori Katia Ricciarelli. D’altronde, sappiamo che Mara è senza filtri, che non si nasconde dietro un dito. Non lo ha fatto neanche parlando della malattia che le ha sconvolto e stravolto la vita.

Mara Venier sta male
Vecchio scatto di Mara Venier sorridente a Domenica In (Facebook) Focusicilia.it

Mara Venier faccia a faccia con la malattia

Ogni anno, Mara Venier, al termine della stagione di Domenica In, saluta i suoi fan come se fosse l’ultimo anno. In realtà, si ripresenta tutti, perché è ben voluta dagli autori Rai e perché sa che quello è il suo posto. Tuttavia, negli ultimi mesi, ha dovuto fare i conti con la malattia, che hanno fatto vacillare la sua volontà di tornare nel salottino più amato dagli italiani. Suo marito Nicola Carraro, produttore e compagno di vita della conduttrice da oltre vent’anni, ha dovuto affrontare diverse operazioni. Ha iniziato ad avere un problema respiratorio importante, per poi finire sulla sedia a rotelle a causa di un’ernia che gli impediva di camminare.

La conduttrice, con gli occhi lucidi, durante l’ultima puntata di Domenica In dello scorso anno, avrebbe confessato: “Sta male”. Ovviamente, la preoccupazione da parte dei fan è stata molta, perché chiunque sa quanto la donna sia legata alla sua dolce metà. Una situazione non certo facile per Mara, che, però, cerca un appiglio per distrarsi e sperare che tutto vada per il meglio. Tutto il pubblico affezionato alla Venier spera che Nicola torni nel pieno delle sue forze, così che la coppia possa continuare a invecchiare insieme e ad amarsi.