fbpx

Marittimo siciliano morto nel porto di Napoli. Cgil Sicilia: “Dolore e rabbia”

Incidente sul lavoro nel porto di Napoli, dove è morto un marittimo siciliano. Per Alfio Mannino (segretario Cgil Sicilia): “Dolore e rabbia per la morte del marittimo siciliano nel porto di Napoli. La sicurezza un tema ancora sottovalutato”

“Gli incidenti sul lavoro continuano a essere una drammatica emergenza nel nostro Paese. La Sicilia piange oggi la morte del lavoratore marittimo di Trapani, 48 anni, padre di due figli, vittima di un incidente nel porto di Napoli nelle fasi di imbarco mezzi nel Ferry Antares (della GNV), diretto a Palermo”. Lo dice il segretario generale della Cgil Sicilia, Alfio Mannino a proposito dell’ennesima morte sul lavoro. “C’è dolore- aggiunge Mannino-ma anche rabbia, non è infatti accettabile che si muoia così, mentre si lavora”.

Lavoratori marittimi “spesso sotto pagati”

Il segretario della Cgil sottolinea come i marittimi, costretti a lavorare lontano da casa, siano spesso sotto pagati. “Svolgono un lavoro usurante- aggiunge Mannino- ma non per lo Stato italiano, che ha decurtato con l’ultima finanziaria l’indennità di malattia. Il marittimo in pratica non può ammalarsi, però muore in modo tragico ,come in quest’ultimo caso”. Mannino sottolinea che “l’attenzione verso la sicurezza non è mai abbastanza, un motivo in più per aderire allo sciopero dell’ 11 aprile indetto dalla Cgil e dalla Uil, vista l’assenza di risposte da parte del governo nazionale su un tema così importante”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli