fbpx

Matrimoni, allarme di Assowedding: risorse insufficienti, Roma intervenga

Dopo due anni di crisi Covid il settore ha a disposizione "solo pochi spiccioli" di aiuti per ripartire, denuncia l'associazione aderente a Confindustria. Le richieste al Governo Draghi

“Dopo più di un anno di attesa dall’istituzione del fondo ad hoc, e dopo più di due anni di crisi economica durissima, le imprese del wedding e degli eventi privati nutrivano la motivata speranza di poter ricevere dalle Istituzioni aiuti e sostegni adeguati. L’aspettativa, invece, è andata completamente delusa. A fronte di perdite di ricavi di decine e di centinaia di migliaia di euro patite da ciascuna impresa, sono arrivati solo pochi spiccioli”. Lo afferma Antonello Biriaco, presidente di Assowedding & Luxury, l’associazione di Confindustria delle imprese dei comparti Wedding e Lusso. “Vista l’enorme platea delle imprese beneficiarie”, continua Biriaco, “le risorse stanziate dal Governo a favore dei settori wedding, eventi, intrattenimento e Ho.Re.Ca si sono dimostrate del tutto insufficienti. Chiediamo al Governo e al Parlamento di destinare risorse aggiuntive al fondo ad hoc per non vanificare gli enormi sforzi che imprenditori e lavoratori stanno compiendo per risollevare dalla crisi un comparto che rappresenta un’eccellenza italiana. Alla luce di queste circostanze”, conclude la nota di Assowedding Confindustria, “la moratoria dei mutui pregressi al Covid resta l’unico strumento per non sottrarre alle imprese la già scarsa liquidità disponibile”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Iscriviti alla newsletter

Social

20,110FansMi piace
462FollowerSegui
324FollowerSegui
- Pubblicità -

Ultimi Articoli