Maxi piano di assunzioni, Ferrovie dello Stato cerca nuovi lavoratori | Contratto stabile e stipendi fino a 2.000€

Maxi assunzione Ferrovie dello Stato

Maxi assunzione Ferrovie dello Stato (Fonte: Wikimedia Commons)- www.focusicilia.it

Ferrovie dello Stato cerca nuovi lavoratori, per questo si parla di un maxi piano assunzione e di contratti stabili.

Sempre più cittadini di età differente sono alla ricerca di una nuova mansione lavorativa, a prescindere che essi siano disoccupati, alla fine di un contratto o semplicemente in cerca di una nuova mansione.

Naturalmente i lavoratori cercano aziende solide di cui fidarsi per trovare un contratto stabile e duraturo nel tempo, possibilmente da poter arrivare al giorno della pensione senza la paura di trovare la saracinesca chiusa.

Per questo motivo molti guardano con speranza le offerte di lavoro presentate da Ferrovie dello Stato, poiché parliamo di una società solida, che vanta la presenza sul territorio da molti decenni.

Il maxi piano di assunzioni quindi attualmente in corso ha fatto movimentare la rete, soprattutto per la varietà di offerte e per quei contratti stabili oggi giorno sempre più ricercati.

Come fare domanda per il maxi piano di assunzione

Come riportano da concorsipubblici.net, Ferrovie dello Stato è alla ricerca di 20mila lavoratori da adibire a compiti differenti. Questo è possibile grazie al nuovo Piano Strategico quinquennale del Gruppo FS che prevede di coprire i buchi di personale entro il 2029, con quel piano ambizioso finalizzato a rafforzare l’organico. Per candidarsi a una o più delle mansioni proposte, non dovrete fare altro che recarvi sul portale ufficiale del Gruppo FS, cercare la sezione “Lavora con noi” e dopo aver consultato le posizioni attualmente aperte, inoltrare la vostra candidatura.

Se non trovate nulla a cui fare riferimento potrete inoltrare il vostro cv anche per una candidatura spontanea, oppure per tirocini e programmi di inserimento per tutti i neolaureati che vogliono fare un’esperienza lavorativa e così via. Sono diverse le possibilità non solo per i lavoratori di una notevole esperienza ma anche per le nuove generazioni, poiché sono parecchie le scuole e università che hanno aderito ad accordi specifici.

Le figure ricercate da Ferrovie dello Stato
Le figure ricercate da Ferrovie dello Stato (Fonte: Wikimedia Commons)- www.focusicilia.it

Quali figure vengono richieste da Ferrovie dello Stato

Dopo aver capito come fare domanda, spieghiamo quali sono le figure che vengono ricercate da Ferrovie dello Stato, inerenti al maxi piano di assunzioni che prevede stabilità e stipendi di notevole interesse. Come leggiamo dal sito concorsipubblici.net, il Gruppo FS ricerca in diverse aree tra cui: Ruoli Tecnici e Operativi (macchinisti, capitreno, assistenti e tecnici di cantiere e così via); Profili Laureati e Specializzati (Ingegneri, Architetti e progettisti infrastrutturali e così via) e Ambiti Corporate (Risorse Umane, Marketing e comunicazione e così via).

I lavoratori sperano di entrare a far parte della nota azienda poiché loro garantiscono stabilità e crescita professionale, nonché una costante innovazione e progetti strategici per il Paese che vanno verso il trasporto green e così via. Per questo dovreste affrettarvi a rispondere alla loro chiamata.