Mediaset rivoluziona la tv | Sospeso il programma più amato dagli over 40, c’è chi minaccia di guardare solo Rai

Mediaset - www.flickr.com - Focusicilia.it
Uno dei programmi televisivi più noti di Mediaset è stato sospeso per un motivo preciso. Gli italiani se ne faranno una ragione.
Settembre è alle porte e questo significa che Mediaset ha in serbo tante idee pronte da proporle ai telespettatori. In questi giorni tra una pubblicità e l’altra è possibile scoprire che ci saranno varie serie televisive, alcune delle quali sono attese con ansia.
Raoul Bova, per esempio, tornerà con la terza stagione di Buongiorno, mamma! 3 senza la collega Maria Chiara Giannetta. Poi Claudio Amendola si sta occupando della regia della settima stagione de I Cesaroni, ma all’appello mancheranno Elena Sofia Ricci e Alessandra Mastronardi.
A testa alta. Il coraggio di una donna renderà protagonista assoluta l’amatissima attrice Sabrina Ferilli. Ci sarà anche il ritorno dell’investigatrice Vanina, alla quale l’ex Miss Italia Giusy Buscemi ha prestato il suo volto. Gerry Scotti con La ruota della fortuna farà compagnia ancora per un po’ gli italiani fino a quando sarà riproposto Striscia la notizia.
Non è chiaro se ci sarà ulteriore spazio per lui e la bellissima Samira, ma una cosa è certa: alcuni programmi televisivi non rientrano nei palinsesti Mediaset. Uno in particolare è al centro dell’attenzione.
Grande tensione per una scelta Mediaset
Si tratta di un programma televisivo che affronta temi di attualità e approfondimenti di vario tipo. Realizzato in collaborazione tra Videonews e Tg4, fino ad oggi è andato in onda il mercoledì in prima serata su Rete 4. Su Mediaset Infinity è possibile rivedere le puntate se risulta impossibile farlo in tempo reale. Giuseppe Candela sul portale Dagospia.it ha dichiarato che alla fine dell’estate il programma non tornerà a fare compagnia agli italiani.
Il conduttore non ha nascosto il suo dispiacere per questa scelta voluta dagli altri versi di Mediaset. Anche i telespettatori non hanno accettato l’idea di dover dire addio a uno dei programmi televisivi più amati degli ultimi anni. Tuttavia da Cologno Monzese è arrivata una notizia che potrebbe dare speranza. Andiamo a scoprire di quale si tratta sta bollendo in pentola.
“Colpa di un palinsesto di Rete 4 già pieno…”
Il programma in questione è Zona Bianca e al timone della conduzione c’è il giornalista pugliese Giuseppe Brindisi. Quest’ultimo vanta di un curriculum degno di tutto rispetto: Studio Sports, Studio Aperto, Verissimo, Pomeriggio 5, Stasera Italia, Tg4, Diario del giorno e tanti altri ancora. Inoltre si è cimentato anche nella recitazione nel 2009 in un episodio di Ris – Delitti imperfetti.
Brindisi entra nelle case degli italiani da sempre, ma sembra che ora dovrà restare in panchina per un bel po’. Ciò significa che la scelta non è definitiva, ma si tratterà solo di posticipare la messa in onda. Sempre sul portale menzionato prima, è stato riferito che il palinsesto sarebbe stracolmo di programmi televisivi e per questo motivo la sospensione sarà temporanea e non si sa quanto questa causa durerà.