fbpx

Medicina e chirurgia, a Catania 460 posti. Laurea anche in inglese

Pubblicate le modalità di ammissione al primo anno di "Medicine and Surgery", un nuovissimo corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia interamente in lingua inglese appena varato dall'ateneo catanese. Le prove sono previste per il 17 ottobre

L’Università di Catania porta a 460 i posti in Medicina e Chirurgia e scommette su “Medicine and Surgery“, un nuovissimo corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia interamente in lingua inglese. Il corso afferisce al dipartimento di Chirurgia generale e specialità medico-chirurgiche, che per l’anno accademico 2023-24 mette a disposizione nella sede etnea ben 60 posti. Già da alcuni giorni, sul sito internet dell’Università di Catania, è pubblicato il bando che riporta le modalità di ammissione al primo anno, che prevedono innanzitutto l’iscrizione on line al test di selezione tramite il portale Universitaly a partire dal 18 settembre e fino al 29 settembre 2023. Le prove si terranno – simultaneamente in tutto il territorio nazionale, così come stabilito dal Decreto ministeriale 1082 del 7 agosto 2023 – nella mattinata di martedì 17 ottobre.

Salgono a 460 i posti complessivi in Medicina

“L’attivazione del primo anno di Medicine and Surgery – commenta il direttore del Chirmed Alessandro Cappellani – è un grande traguardo raggiunto dall’Università di Catania e dal nostro dipartimento, per il quale ringrazio il rettore Francesco Priolo, il presidente della Scuola di Medicina Pietro Castellino, i professori Pierfrancesco Veroux e Davide Capodanno, gli uffici dell’Ateneo e tutto il personale del dipartimento. Finalmente riusciamo a varare questo corso di laurea innovativo e tanto importante da includere tutti gli altri dipartimenti di area medica: questo risultato ci permette oggi di mettere a disposizione dei nostri giovani, tra Medicina e Medicina in inglese, ben 460 posti complessivi”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli