fbpx

MonuMarket, il 24 e 25 giugno eventi al monumento ai Caduti di Catania

Ad affiancare la manifestazione tante realtà locali, che promuoveranno una serie di laboratori pomeridiani dedicati ai bambini. Obiettivo: valorizzare il territorio

Nuova vita per il monumento ai Caduti del Lungomare di Catania. L’associazione culturale Reba – in sinergia con Crisart Lab e Ti ci voglio portare – promuove una serie di appuntamenti presso il monumento, per promuoverne la riqualificazione e “strapparlo all’incuria creando qualcosa di permanente”. I primi incontri si terranno sabato 24 e domenica 25 giugno a partire dalle 17.30. Ad affiancare la manifestazione tante realtà locali, che promuoveranno una serie di laboratori pomeridiani dedicati ai bambini. Tra gli altri, gli operatori della Cta Villa Sant’Antonio con il loro stupendo laboratorio di strada, attività pittorica su giocattoli di legno; la nuova Valigia di Giulio che propone, oltre il trucca bimbi, un laboratorio con la tecnica del quisling; sarà presente Claudia con i suoi libri di inglese Usborne; la scienziata Ester con un laboratorio di esperimenti “freschi” che lascerà i bambini a bocca aperta.

Valorizzare le eccellenze del territorio

Obiettivo della manifestazione, scrivono i promotori, lanciare un appello alla città. “Artigiani e creativi esponete con noi, catanesi venite a trovarci per scoprire questa realtà culturale, ascoltare musica e far divertire i vostri bambini. Noi vi aspettiamo, certi che da qui nascerà un evento da ripetere”. Ti ci Voglio Portare, si legge nella nota, “è un’associazione di artigiani e creativi siciliani che ha l’obiettivo di organizzare eventi nei luoghi più belli della nostra Sicilia. Amiamo la nostra terra e ci sforziamo di valorizzare gli angoli più suggestivi facendo conoscere ai tanti turisti le eccellenze artigianali così come i prodotti tipici che ci rendono famosi nel mondo. Siamo aperti alle collaborazioni con altre realtà ed è così che nasce MonuMarket, evento artigianale che si affianca alla Monu Gallery valorizzando il tratto del Lungomare di Catania dove sorge l’opera dedicata ai Caduti di Guerra”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli