fbpx

Musumeci rilancia: “Ponte di Messina con il modello Genova”

Il presidente della Regione ribadisce il favore all'opera, che ha di recente ricevuto l'apertura di parte del Pd. Armao: "Il governo Conte batta un colpo"

“Sono da sempre favorevole e non ho mai cambiato opinione”. Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, conferma il suo appoggio al ponte di Messina. E, via Facebook, riceve anche il supporto del suo vice, Gaetano Armao, che invita il governo nazionale a “battere un colpo”. “Mi fa sorridere chi dice che prima del Ponte si debba pensare ad altro: è solo l’eterna scusa per non fare mai niente”, ha scritto Musumeci.

Il modello Genova

Musumeci ricorda che l’unica volta che si è stati “a un passo dall’avvio dell’opera”, il governo era guidato da Silvio Berlusconi. “La nostra coalizione non ha mai cambiato opinione”. L’idea è stata adesso rilanciata da alcuni esponenti del Pd (Dario Franceschini si è mostrato possibilista) e fuoriusciti dal Partito Democratico (Matteo Renzi è favorevole). Contrario invece il ministro per il Sud Provenzano. Se, al di là delle dichiarazioni, arrivassero segnali concreti dal governo Conte, Musumeci si è detto “felice” di mettersi a disposizione. “Ma non servono comunicati stampa, ci vogliono norme e atti formali. Vogliamo fare un passo avanti? Modello Genova e commissario nazionale per il Ponte. Altrimenti saranno solo chiacchiere dall’amaro sapore elettorale”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Iscriviti alla newsletter

Social

20,945FansMi piace
511FollowerSegui
338FollowerSegui
- Pubblicità -

Ultimi Articoli