Nuove assunzioni regionali, basta la licenza media | Stipendio fino a 1.700€, domanda già online

Nuove assunzioni regionali (Fonte: Canva) - www.focusicilia.it
Nuove assunzioni regionali in corso, vi basterà la licenza media per poter ottenere uno stipendio notevole.
Se siete in cerca di lavoro questo è il momento giusto per provare a inoltrare la vostra domanda. Di solito in questi mesi, le offerte di lavoro sono maggiormente presenti per poter coprire le esigenze di Natale.
Infatti soprattutto a dicembre c’è bisogno di maggior personale in vari settori per poter ovviare alla massiccia richiesta dei cittadini in merito all’acquisto dei regali, del cenone e così via. Spesso sono contratti a termine, ma sono molti coloro che tentano lo stesso anche se per pochi mesi.
Più che altro perché è sempre uno stipendio che arriva a fine mese e soprattutto è un modo per farci conoscere dalle aziende e dalle agenzie del lavoro: avendo dato la disponibilità potreste poi ottenere proposte per il futuro.
Non soltanto lavori nel settore privato, poiché un nuovo bando è stato aperto per nuove assunzioni regionali per la cui offerta basta la licenza media. Ecco in che cosa consiste la proposta.
Dove fare domanda per questa nuova assunzione regionale
Il tempismo è tutto nella vita e anche in questo caso è fondamentale che cogliate l’attimo, visto che avrete pochi giorni per inoltrare la domanda. La richiesta potrà essere inoltrata dalle 9 del 10 novembre 2025 alle ore 17 del 14 novembre 2025, tramite autenticazione con lo SPID o CIE sulla piattaforma online di Cliclavoro. Inoltre il concorso è disciplinato dal Decreto Dirigenziale n.1 del 30 settembre 2025 dove potrete consultare documenti importanti: gli avvisi pubblici per le mansioni richieste e l’informativa sul trattamento dei dati personali relativi alla selezione.
Sul sito in questione, nonché sulla piattaforma di concorsipubblici.net, troverete tutte le informazioni inerenti al concorso, poiché potrete scegliere tra due opzioni che di seguito vi illustreremo.
Per quali mansioni si può inoltrare la domanda
Ed eccoci giunti al fulcro del nostro articolo: sono previste nuove assunzioni a livello regionale con la licenza media, per ottenere uno stipendio notevole, come leggiamo da concorsipubblici.net. È uscito il bando regionale per 1 Operatore cimiteriale e 1 Messo comunale per il Comune di Castel San Giorgio a Salerno, approvato in data 8 ottobre 2025. I due avvisi pubblici hanno lo scopo di assumere due unità a tempo pieno, 36 ore settimanali, a tempo indeterminato, appartenenti all’ex categoria B – posizione economica B1, inquadrate nell’area degli operatori esperti e gestiti dal CCNL Funzioni Locali del 16 novembre 2022.
Precisamente le due figure riguardano: 1 Operatore cimiteriale da destinare al Settore n.5 inerenti al patrimonio, Manutenzione e Cimitero; 1 Operatore esperto – Esecutore amministrativo in possesso di attestato di qualifica professionale di messo notificatore per l’area degli operatori esperti del Comune. Recatevi sul sito in questione per leggere tutti i requisiti indicati sul bando, in modo da non farvi cogliere impreparati quando potrete inoltrare la domanda, visto che il range sarà limitato.