fbpx

Nuovo laboratorio analisi all’ospedale di Paternò: via ai lavori

L’importo degli interventi, che dureranno 150 giorni, è 1.250.000 euro. "Abbiamo realizzato - afferma il manager dell’Asp di Catania, Maurizio Lanza - numerosi interventi edili e dotato il Presidio di spazi e risorse tecnologiche di altissimo livello"

Al via i lavori per la realizzazione del nuovo laboratorio di analisi dell’Ospedale di Paternò. L’importo complessivo degli interventi, che dureranno 150 giorni e sono stati progettati dall’ufficio tecnico dell’Asp di Catania, è 1.250.000 euro. “Stiamo dando – afferma il manager dell’Asp, Maurizio Lanza – un volto nuovo all’Ospedale. Abbiamo realizzato numerosi interventi edili grazie ai quali abbiamo dotato il Presidio di spazi e risorse tecnologiche di altissimo livello”. Con questi interventi si continua nel piano di potenziamento, ristrutturazione e rimodulazione degli ambienti ospedalieri che ha già portato alla realizzazione del Pronto soccorso, del Centro trasfusionale, della Farmacia ospedaliera e della morgue. In progettazione la nuova Radiologia, la Gastroenterologia, il servizio di Rianimazione post-operatoria e la rimodulazione e ristrutturazione del secondo e terzo piano del plesso principale. Per quanto riguarda il laboratorio analisi, il progetto esecutivo prevede la sua allocazione presso il corpo principale del Presidio, con una distribuzione logistica e organizzativa su tre livelli, tra depositi, attività centrali di Patologia clinica e Anatomia patologica e punto prelievi.

    - Pubblicità -
    Redazione
    Redazione
    Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

    DELLO STESSO AUTORE

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Iscriviti alla newsletter

    Social

    21,128FansMi piace
    511FollowerSegui
    349FollowerSegui
    - Pubblicità -

    Ultimi Articoli