Ottobre e Superluna, 3 segni rischiano un crollo emotivo improvviso | Tensioni e nervosismo in aumento rischiano di distruggervi

Super Luna di ottobre i segni che devono temere di più - Focusicilia.it (Fonte foto Canva)

Super Luna di ottobre i segni che devono temere di più - Focusicilia.it (Fonte foto Canva)

Tutto pronto per la prima superluna dell’anno, che arriverà proprio nel pieno del mese di ottobre. Sarà visibile da tutti, ma tre segni zodiacali rischiano un vero e proprio crollo emotivo.

Nel corso dei secoli si è sempre parlato dell’influenza che la luna può esercitare sulle nostre emozioni e, in particolare, su chi appartiene a determinati segni zodiacali.

Sulla base di questa credenza, infatti, è bene prestare particolare attenzione alla superluna di ottobre, una delle più attese, non solo perché è la prima dell’anno, ma anche perché, in men che non si dica, potrebbe trasformarsi nella più temuta.

Tre segni zodiacali, in particolare, saranno più vulnerabili: le loro emozioni potrebbero essere così amplificate da portarli a vivere momenti di forte instabilità o addirittura un piccolo crollo emotivo.

Tenendo conto di tutto ciò, è importante conoscere i giorni in cui la superluna sarà visibile e prepararsi a gestire al meglio l’ondata di energia che porterà con sé.

Superluna del mese di ottobre: tre segni in pericolo

Secondo quanto riportato dalla stampa nazionale, gli appassionati di astrologia attendono con trepidazione la prima superluna del 2025, conosciuta anche come “luna del cacciatore” o “luna di sangue”.
Il satellite apparirà fino al 7% più grande e al 15% più luminoso rispetto alla luna piena abituale.

L’apice dello spettacolo è previsto per le 5:48 di martedì 7 ottobre, e potrà essere ammirato a occhio nudo. Intorno a questo evento astronomico ruotano anche diverse leggende: i nativi americani la chiamavano “luna del cacciatore”, ma in altre culture è nota come luna rossa, luna del raccolto o luna delle foglie cadenti.

Alla luce di tutto ciò, resta da chiedersi: perché questo fenomeno è così importante e quali sono i segni più colpiti?

Super Luna di ottobre i segni che devono temere di più - Focusicilia.it (Fonte foto Canva)
Super Luna di ottobre i segni che devono temere di più – Focusicilia.it (Fonte foto Canva)

Tutti attenti alla superluna: conviene restare a casa?

Come spiegato in un articolo di Vogue firmato da Marie Bladt e citato da robadadonne.it, la superluna di ottobre sarà dominata dal segno dell’Ariete, poiché la luna piena avverrà proprio in questa costellazione.

Chi appartiene a questo segno sperimenterà un’ondata di energia, coraggio e determinazione, ma anche una maggiore impulsività che potrebbe sfociare in tensione emotiva. Anche la Bilancia e il Capricorno vivranno un periodo di forte intensità: emozioni amplificate, maggiore sensibilità e desiderio di mettersi in gioco caratterizzeranno questi giorni.

Tutti e tre i segni, però, potranno anche trarre beneficio da questa potente energia lunare: la superluna, infatti, porterà luce, chiarezza e forza d’azione. Piuttosto che temerla, dunque, conviene accogliere il suo influsso e sfruttarlo per affrontare con coraggio i cambiamenti che la vita sta mettendo sul nostro cammino.