fbpx

Palermo, allarme di Ugl sul degrado: “Città piena di trappole per i pedoni”

Per il sindacato il degrado urbano coinvolge molte zone della città, e in particolare "la piazza antistante il Tribunale". Appello all'amministrazione per un intervento

Sensibilizzare istituzioni e opinione pubblica sul degrado urbano oramai dilagante in città. Ugl Palermo, con il suo segretario responsabile Franco fasola, lancia l’allarme sulle condizioni del capoluogo di Regione. “Registriamo giornalmente incidenti da parte di cittadini che percorrendo da pedoni marciapiedi e piazze si imbattono in vere e proprie trappole urbane”, denuncia Fasola. “Gli stessi, da quanto da noi rilevato, riportano spesso gravi danni a piedi, caviglie e gambe cadendo a causa di buche spesso non visibili. Accade  in ordine di tempo”, denuncia il segretario, “nella piazza antistante in Tribunale di Palermo, come da noi documentato. Non ci spieghiamo come siano potuto accadere, incuria, difetto di costruzione, negligenza civica o atto di vandalismo. Non sappiamo, ma rimane e permane un pericolo per tutti nel silenzio assordante delle istituzioni che invitiamo a svegliarsi dal torpore e dall’indifferenza generale”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli