fbpx

Palermo, il Comune esternalizzerà il servizio di manutenzione strade

Le buche nelle strade continueranno a essere "tappate" dalla partecipata Rap "che si occupa di eliminare le situazioni di pericolo". Ma la manutenzione verrà esternalizzata: il bando di gara è già stato trasmesso all'Urega

Un bando per l’affidamento esterno dei lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade è stato trasmesso dal Comune di Palermo all’Urega, che gestirà la gara, lo scorso 30 dicembre e con scadenza di presentazione delle istanze al prossimo 24 marzo. Un affidamento esterno “che “con cui l’amministrazione intende gestire il servizio, dato che in questo momento la società partecipata Rap si occupa di eliminare dalle strade della città solo le situazioni di pericolo”, affermano il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore alle Opere pubbliche Salvatore Orlando.

“Governare stabilmente le azioni di manutenzione”

“I servizi di manutenzione di strade e marciapiedi – affermano sindaco e assessore – rappresentano un tema al centro dell’agenda di questa amministrazione che sta lavorando per dare un impulso a questa attività. L’obiettivo è, infatti, quello di governare stabilmente le azioni di manutenzione su strade e marciapiedi. Con la delibera di giunta dell’8 settembre 2022 si è proceduto con l’iscrizione dell’Accordo quadro sulle manutenzioni stradali nello schema di Piano triennale delle Opere pubbliche 2022/2024 e il 30 dicembre scorso è stato trasmesso all’Urega il bando ex art. 54 del codice dei contratti per l’affidamento dei lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria, di strade, marciapiedi e aree pubbliche nel Comune di Palermo e, occorrendo interventi di pronta manutenzione, suddiviso in otto lotti funzionali. Oggi, nelle more della definizione dell’Accordo quadro, si stanno adottando iniziative transitorie per far fronte all’esigenza di garantire il servizio fino all’affidamento dei contratti attuativi”, concludono Lagalla e Orlando.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli