fbpx

Palermo, prezzi al consumo in rialzo. I dati del mese di novembre

L’ufficio Statistica del Comune rende noti i dati definitivi dei prezzi al consumo del capoluogo siciliano del mese scorso: sono in rialzo dello 0,8 per cento su ottobre, e del 4 per cento rispetto a un anno fa

L’ufficio Statistica del Comune rende noti i dati definitivi dei prezzi al consumo del mese di novembre 2021. Nel capoluogo siciliano l’indice dei prezzi al consumo per l’intera collettività nazionale (Nic) nel mese di novembre ha fatto registrare una variazione congiunturale pari allo 0,8 per cento, esattamente come nel mese precedente di ottobre. Rispetto a novembre 2020 si è registrata una variazione tendenziale pari al più 4 per cento. Nel mese precedente si era registrato un aumento del 3,3 per cento.

In un anno più 5,6% dei prezzi dei beni di consumo

L’indice dei prezzi al consumo relativo ai beni ha fatto registrare una variazione tendenziale pari a più 5,6 per cento (più 4,5 per cento nel mese di ottobre 2021). L’indice relativo ai servizi ha infine fatto registrare una variazione annua pari a più 1,1 per cento, contro il più 1,4 per cento del mese precedente.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

24,800FansMi piace
691FollowerSegui
392FollowerSegui
652IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli