fbpx

Palermo, riaprono i giardini di Palazzo Orleans. Boom di ingressi

Circa tre ettari e mezzo di giardini, parte dell'immenso parco ottocentesco dell'attuale residenze dalla presidenza della Regione sono stati riaperti al pubblico dopo quattro anni. Ingresso libero anche nel fine settimana

Sono quasi millecinquecento le persone che hanno fatto il loro ingresso nei Giardini del Palazzo Orleans a Palermo. Cittadini e turisti, ma soprattutto famiglie con bambini e giovani, hanno visitato il Parco, annesso alla sede della Presidenza della Regione, in piazza Indipendenza, che il governo Musumeci è riuscito a riaprire dopo una chiusura forzata di quattro anni. Circa tre ettari e mezzo di giardini, parte dell’immenso parco ottocentesco, con un vasto patrimonio faunistico e vegetale, tra cui diversi ficus macrophylla, e diverse specie faunistiche, con 350 esemplari di 70 specie animali diverse, oltre a pesci e tartarughe.

Ingresso libero sabato e domenica

“Abbiamo restituito – sottolinea soddisfatto il governatore – un patrimonio unico di flora e fauna ai cittadini, che tornano a fruirlo e a farlo conoscere ai più giovani”. Porte aperte anche nel fine settimana. L’ingresso libero è garantito dal martedì al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 19, mentre la domenica dalle 10 alle 13. L’ingresso ai minori di 14 anni è consentito solo se accompagnati dal genitore, da un parente o da altro soggetto autorizzato maggiorenne. Regolamento e informazioni sono disponibili sul sito internet dedicato.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli