Paolo Bonolis, la malattia non ha lasciato scampo: “In un paio di giorni se n’è andato” | Una morte orribile

Paolo Bonolis l'immenso dolore - Focusicilia.it (Fonte foto Canva)
Paolo Bonolis torna a parlare di un momento davvero molto importante e delicato della sua vita: un lutto che ha sconvolto il suo quotidiano a causa di una malattia che non ha lasciato scampo.
Nel corso degli anni abbiamo avuto modo di conoscere Paolo Bonolis sotto molteplici punti di vista, così come dimostrato dai tanti progetti televisivi e programmi che l’hanno visto protagonista indiscusso della scena.
In questo frangente, poi, non sono mancate nemmeno opere letterarie, alcune delle quali raccontano parti importanti della sua vita, come il rapporto con l’ex moglie Sonia Bruganelli, i figli e anche i suoi genitori.
Solo recentemente, però, il conduttore ha deciso di uscire allo scoperto e parlare di un grande dolore che ha segnato profondamente la sua esistenza: la perdita di una persona a lui molto cara, portata via troppo presto da una malattia.
Dolore straziante per Paolo Bonolis: quella malattia che l’ha portato via
Come spiegato precedentemente, infatti, non sono mancate dichiarazioni importanti da parte di Paolo Bonolis riguardo la sua vita privata, compreso il legame con la figlia Silvia che, nonostante la malattia, è riuscita a mettersi in gioco superando ogni avversità.
Di recente, Bonolis ha parlato anche del bellissimo rapporto che condivideva con il padre Silvio, venuto a mancare diversi anni fa a causa di un tumore che lo ha portato via in pochissimo tempo. Un dolore che, ancora oggi, rappresenta per il conduttore un nervo scoperto.
“In un paio di giorni se n’è andato”
Durante una lunga intervista rilasciata ai microfoni di Maurizio Costanzo, Paolo Bonolis ha raccontato del lutto legato alla morte del padre, che si è spento nel giro di pochi giorni a causa della malattia. Un’esperienza che lo ha profondamente segnato, cambiando per sempre il suo modo di affrontare la vita. Inoltre, un altro ricordo toccante è stato condiviso dall’ex moglie Sonia Bruganelli, legato a un momento speciale della loro vita, avvenuto poco dopo la scomparsa del padre.
Paolo ha infatti raccontato che il padre, consapevole di non poter essere presente, gli aveva chiesto di far recapitare un mazzo di rose bianche a Sonia nel giorno in cui sarebbe diventata mamma. Quelle rose sembravano dimenticate, ma il conduttore ricorda con emozione: “È morto papà, Sonia ha partorito la nostra prima figlia, che aveva bisogno di molte attenzioni… chi si è ricordato di quelle benedette rose bianche? Beh, sul nostro terrazzo a maggio, dove avevamo un roseto rosso, sono sbocciate delle rose ed erano tutte bianche“.
Un segno che Paolo Bonolis ancora oggi riconduce al padre, come se fosse riuscito a dirgli che, in qualche modo, era ancora lì con lui, presente in uno dei momenti più importanti della sua vita.