Altri dodici milioni di euro dallaRegione Sicilianaper promuovere la competitività delle attività di pesca da acquacoltura sostenibile. Un altro bando, dopo quello di tre milioni pubblicato qualche giorno fa sugliinvestimenti sulla sicurezzaper migliorare le apparecchiature di produzione a bordo delle imbarcazioni di servizio, sempre a cura del dipartimento regionale dellaPesca Mediterraneadestinato alle aziende ittiche siciliane. Questo secondo bando contribuisce all’attuazione dell’Azione 5“Resilienza, sviluppo e transizione ambientale, economica e sociale del settore acquacoltura”del Pn Feampa (Programma nazionale Fondo europeo per gli affari marittimi, la pesca e l’acquacoltura) 2021-2027 che prevede ilrafforzamento della competitivitàdella produzione e la sostenibilità delle attività sotto il profilo ambientale nel lungo termine. “Il governo della Regione è al fianco delsettore della pescacon fatti concreti per rendere sempre più competitive e al passo con i tempi le nostre aziende”, dice l’assessore regionale all’Agricoltura,Salvatore Barbagallo.Ogni progetto approvato potrà essere finanziato con un massimo di 4 milioni di euro.Il termine ultimo per presentare le domande è di novanta giorni a decorrere dalla data di pubblicazione dell’estratto del bando sulla Gazzetta ufficiale della Regione Siciliana.Il bando completo è consultabile al seguentelink.
I cittadini non vogliono crederci: l'INPS ha comunicato importanti tagli in arrivo da settembre. Ecco…
Affitti bassi perstanze e posti letto,cibo veloce ed economico, ottima offerta di bar e tempo…
Neiprimi dieci mesi di commissariamentosonosedici i cantieri di manutenzionecompletati sull’autostradaA19 “Palermo-Catania”,per un valore di 56…
Attivo da domani, all’Ospedale “San Marco” di Catania,l’ambulatorio per effettuare i vaccini in ambiente intra-ospedaliero.…
Prende il via venerdì prossimo 15 novembre da Piazza Politeama la campagna divaccinazione itinerantecontro l’influenza…
Isiti archeologici sommersi della Siciliasaranno accessibili anche ai subacquei non vedenti. Lo prevede l’accordo siglato…