fbpx

Pnrr, Cgil accusa la Regione: “Finora silenzio, e dietro forse il nulla”

“Dalla Regione silenzio sulla progettualità e nessun confronto con le parti sociali. Musumeci faccia chiarezza perché i finanziamenti non vadano perduti o sprecati”. Lo scrive il segretario regionale del sindacato Alfio Mannino

“Gli investimenti del Pnrr, piano nazionale di ripresa e resilienza, vengono attesi come opportunità, soluzione, innesco di processi di sviluppo. Ma dalla Regione finora c’è un silenzio dietro cui temiamo ci sia il nulla. Non ci è dato sapere con quale progetti si intende captare i finanziamenti. E la complessiva stagnazione dell’azione politica ci fa temere il peggio, cioè che grandi opportunità possano sfumare”: lo dice il segretario generale della Cgil Sicilia, Alfio Mannino.

“Progettualità senza un piano di sviluppo”

“Ci aspetteremmo – aggiunge Mannino – un governo regionale e un’amministrazione alacremente al lavoro su una progettualità condivisa con le forze sociali. Mancano invece entrambi gli elementi: progettualità e condivisione”. Il segretario della Cgil chiede al presidente della Regione “chiarezza e trasparenza sullo stato dell’arte. Non vorremmo ritrovarci a settembre in una situazione di inadempienza o, forse ancora peggio, con una progettualità che non segua le linee di un piano di sviluppo sostenibile in grado di creare occupazione duratura e prospettive per le generazioni future, come l’iniziativa europea indica – conclude Mannino – e secondo le direttrici principali del Pnrr, cioè innovazione, transizione energetica e digitale, ambiente, trasparenza”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli