fbpx

Pogliese vuole il vaccino catanese: “Pfizer attivi stabilimento in città”

Il primo cittadino ha sollecitato i vertici aziendali a produrre il siero anche nel sito etneo. "Siamo pronti a offrire ogni supporto"

“La decisione di sospendere la distribuzione del vaccino Astra Zeneca anche in Italia, sia un motivo in più per convincere i vertici aziendali della Pfizer ad attivare gli investimenti necessari per produrre, anche nello stabilimento di Catania, le fiale anti Covid necessarie per avviare una campagna di inoculazione proficua e rapida”. Lo ha detto il sindaco Salvo Pogliese sollecitando i vertici aziendali a produrre il siero anche nel sito della zona industriale di Catania.

“Pronti a offrire il supporto”

“Nei giorni scorsi le organizzazioni sindacali, hanno giustamente rilanciato l’opportunità di sfruttare le potenzialità del sito etneo che avrebbe anche le professionalità necessarie per imprimere una svolta nella lotta al virus”, ha proseguito Pogliese. “Ai vertici della Pzifer, da parte nostra, siamo pronti a offrire ogni supporto istituzionale necessario per realizzare in tempi brevissimi un polo per lo sviluppo e la fabbricazione di vaccini nel capoluogo etneo, in sintonia alle sollecitazioni espresse da tutte le organizzazioni sindacali per dare un contributo concreto nella lotta al Covid, valorizzando le potenzialità del sito della zona industriale di Catania”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli