Ponte sullo Stretto, società smentisce disservizi negli sportelli per gli espropri

Ponte sullo Stretto, società smentisce disservizi negli sportelli per gli espropri

Lasocietà Stretto di Messinareplica alCodaconssulla questione degliespropri necessari per realizzare il Ponte,respingendo come “prive di fondamento” le osservazioni dell’associazione dei consumatori circa idisservizi degli “sportelli informativi”a Messina e Villa San Giovanni. “Gli sportelli predisposti dalla Società Stretto di Messina a Villa San Giovanni e a Messina, hanno lo scopo di consentire a tutti gli interessati di prendere visione delladocumentazione relativa al Piano espropri.Oltre che a formulare eventuali osservazioni. Dieci ingegneri della Società, perfettamente a conoscenza del Piano Espropri, sono impegnati in questi giorni e per i prossimi mesi, a fornire il supporto necessario per l’analisi della documentazione.Si tratta di una iniziativa, non prevista dal quadro normativo di riferimento, ma fortemente voluta dalla Società. Nella piena consapevolezza delladovuta attenzione nei confronti del Territorioper un aspetto così importante e delicato come gli espropri”. “In tale contesto e a fronte degli importanti risultati ottenuti, le affermazioni del Codacons sonoprive di fondamento“, scrive la società. “Infatti, complessivamente nella prima settimana tra Messina e Villa San Giovannisono state ricevute 132 persone, a fronte di 87 prenotazioni. In particolare, a Villa San Giovanni, nelle giornate di giovedì 11 e venerdì 12 i tecnici della Società hanno ricevuto 54 persone.Inoltre, ad oggi sono state registrate oltre 430 prenotazioni dal svolgere nei prossimi giorni. Ciò ad ulteriore riprova dellaqualità dell’iniziativapredisposta dalla Società. Si sottolinea, infine, stando a quanto riportato sin ora dalla stampa che ha seguito l’iniziativa, al netto delle comprensibili criticità legate all’essere oggetto di esproprio,non sono mai pervenute critiche sulla qualità del servizioe dell’accoglienza prestata dagli ingegneri della Società”.