fbpx

Popolazione e immobili, inizia il censimento 2022 a Catania

La rilevazione Istat coinvolgerà solo una parte dei cittadini e del territorio comunale. A differenza dei censimenti del passato che venivano eseguiti ogni dieci anni, infatti, le operazioni censuarie vengono ora effettuate annualmente e non coinvolgono tutti

È scattata anche nel Comune di Catania la procedura per il quarto Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni per il 2022, una rilevazione che coinvolgerà solo una parte dei cittadini e del territorio comunale. A differenza dei censimenti del passato che venivano eseguiti ogni dieci anni, infatti, le operazioni censuarie vengono ora effettuate annualmente e non coinvolgono più tutti i cittadini e tutto il territorio comunale, ma di volta in volta solo una parte di essi. Il Censimento permanente si articolerà in due rilevazioni. La prima sarà quella ‘areale’, porta a porta, di tutte le famiglie presenti in una data area, svolta da parte di un incaricato del Comune munito di cartellino di riconoscimento e di un tablet, che effettuerà l’intervista direttamente al domicilio della famiglia. Il periodo di effettuazione di questa indagine è compreso tra il 13 ottobre e il 17 novembre 2022. Nell’altra rilevazione “da lista”, le persone saranno invece individuate su base campionaria e contattate da Istat tramite una lettera, nella quale la famiglia sarà invitata alla compilazione on-line del questionario, nel periodo che va dal 3 ottobre al 12 dicembre 2022. Come in passato, anche per il Censimento permanente è previsto l’obbligo di risposta.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Iscriviti alla newsletter

Social

20,945FansMi piace
511FollowerSegui
341FollowerSegui
- Pubblicità -

Ultimi Articoli