fbpx

“Prendo il diploma… e poi?”. Il progetto di Crédit Agricole con le scuole acesi

L'iniziativa, articolata in due webinar, ha coinvolto più di seicento studenti delle classi quarte delle scuole secondarie di secondo grado di Acireale. I contenuti degli incontri

Si è concluso oggi con successo il progetto “Prendo il diploma… e poi?”, ciclo di incontri iniziati il 14 marzo scorso che hanno coinvolto più di seicento studenti delle classi quarte delle scuole secondarie di 2° grado di Acireale. Il progetto è stato promosso dalla Fondazione Credito Valtellinese | Gruppo Crédit Agricole Italia con il supporto scientifico degli psicologi del Cross (Centro di Ricerche sull’Orientamento e lo Sviluppo Socio-professionale) dell’Università Cattolica di Milano. Due webinar che hanno consentito agli studenti di riflettere sulla scelta da compiere al termine del ciclo scolastico così da renderli i veri protagonisti del loro futuro.

I contenuti degli incontri

L’attività è stata così articolata: primo incontro volto ad esaminare le variabili utili a definire l’obiettivo formativo/professionale; compilazione on-line di un questionario inerente gli interessi accademici e professionali, le difficoltà nell’intraprendere la scelta e la percezione del supporto genitoriale secondo incontro nel corso del quale un consulente ha aiutato gli studenti a comprendere le risultanze emerso dal questionario rispondendo alle domande e proponendo strategie propedeutiche alla realizzazione dell’obiettivo.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli