fbpx

Prestiti alle pmi in finanziaria. Albanese e Biriaco: “Finalmente”

I presidenti di Confindustria Catania e Sicindustria plaudono all'inserimento del fondo per la concessione alle pmi di prestiti a medio e lungo termine, a tasso zero nella nuova finanziaria regionale

“Non fondi a pioggia, ma interventi mirati che aiutino le imprese colpite dal Covid a ripartire. È questo che abbiamo sempre chiesto ed è questo che finalmente stiamo ritrovando in una norma contenuta nella Finanziaria approdata all’Ars, che mira alla creazione di un Fondo per la concessione alle pmi di prestiti a medio e lungo termine, a tasso zero”. Così Alessandro Albanese, vicepresidente vicario di Sicindustria, e Antonello Biriaco, presidente di Confindustria Catania, commentano la misura che prevede l’attivazione del “Fondo emergenza imprese Sicilia” da attuare tramite la Banca europea degli investimenti per il supporto alle imprese nel contesto dell’emergenza Covid-19.

Leggi anche – Regione, ok a legge di Stabilità e Bilancio

Albanese e Biriaco: “Norma giusta”

Secondo Albanese e Biriaco le aziende, con una forma di indebitamento sostenibile, grazie alla misura “potranno essere realmente messe nelle condizioni di ripartire. Questa è davvero una norma che va nella giusta direzione per agevolare la ripresa del sistema economico, messo al tappeto dalla pandemia ed è per questo che speriamo possa incontrare il favore unanime di tutte le forze politiche”.

Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Iscriviti alla newsletter

Social

18,095FansMi piace
313FollowerSegui
218FollowerSegui
- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Ultimi Articoli