Le domande di Reddito di emergenza (Rem) per le nuove quote di giugno, luglio, agosto e settembre 2021, riconosciute dal decreto legge numero 73 del 2021 (dedicato a “Imprese, Professioni, Lavoro”), potranno essere presentate all’Inps esclusivamente dal primo luglio al 31 luglio 2021. Lo rende noto l’Istituto nazionale di previdenza sociale. I dettagli sui requisiti e sulle incompatibilità con altri benefici, precisa l’ente, saranno chiariti nei prossimi giorni.
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Le modalità di presentazione
I nuclei familiari, in possesso dei requisiti previsti, potranno presentare la domanda attraverso il sito internet dell’Inps (www.inps.it), autenticandosi con Pin, Spid, Carta nazionale dei servizi e Carta di identità elettronica. Per quanto riguarda il Pin, ricorda l’Inps, dal primo ottobre 2020 esso non viene più rilasciato dall’ente, dunque l’opzione riguarda esclusivamente chi ne sia già in possesso. La domanda, infine, può essere presentata anche attraverso gli istituti di patronato.