fbpx

Regione, insediata la nuova Consulta dei distretti produttivi. Il ruolo sul Pnrr

Per l'assessore regionale alle Attività produttive Mimmo Turano, l'organismo avrà un ruolo importante nella gestione delle risorse europee. Intanto la Sicilia vola all'Expo di Dubai

L’assessore regionale delle Attività produttive Mimmo Turano ha insediato, oggi a Palermo, la rinnovata Consulta dei distretti produttivi della Regione siciliana. “L’insediamento della Consulta non è solo un atto formale”, sottolinea l’assessore Turano, “ma l’inizio di un percorso condiviso con le filiere produttive siciliane che ha l’obiettivo di sfruttare al meglio le risorse della prossima programmazione europea e tutte quelle aggiuntive. I distretti hanno già dimostrato di avere le idee chiare per quanto riguarda la valorizzazione del brand Sicilia e delle attività di internazionalizzazione, ma credo sia fondamentale anche tenere presente le missioni del Pnrr, in particolare per quanto riguarda la digitalizzazione, l’innovazione e la transizione ecologica”.

Leggi anche – Sicilia, nascono dieci nuovi distretti produttivi. Ora sono 23 in tutto

La Sicilia a Expo Dubai

La Consulta, organismo di coordinamento e concertazione, è presieduta dall’assessore ed è composta da un rappresentante di ciascuno dei 23 distretti riconosciuti dalla Regione, dal dirigente generale e dal dirigente del servizio “Zes e altri interventi agevolativi” del dipartimento Attività produttive, da un esperto del Nucleo di valutazione e verifica degli investimenti pubblici del dipartimento della Programmazione. Nel corso dell’incontro è stata anche presentata l’opportunità di essere presenti a Expo Dubai attraverso il “Sicily and more desk”, una struttura pensata dall’assessorato, in collaborazione con la Camera di Commercio italiana negli Emirati Arabi Uniti, che per un anno intero promuoverà i distretti produttivi siciliani a Dubai.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Iscriviti alla newsletter

Social

18,249FansMi piace
313FollowerSegui
301FollowerSegui
- Pubblicità -

Ultimi Articoli