fbpx

Rfi ha pubblicato il bando di gara per la metroferrovia di Ragusa

L’intervento, del valore di 6,5 milioni di euro, rappresenta una prima fase del progetto complessivo che prevede di riqualificare le stazioni di Ragusa e Ibla e realizzare la nuova fermata Colajanni e la nuova stazione di Cisternazzi

Rfi, Rete rerroviaria italiana, azienda del gruppo Fs Italiane, ha pubblicato il bando di gara per la prima fase di interventi della Metroferrovia di Ragusa. Si tratta degli interventi di adeguamento e riqualificazione della stazione di Ragusa e della realizzazione della nuova fermata metropolitana Colajanni, ricadente in un moderno quartiere di nuova espansione della città ragusana. L’importo del bando è pari a circa 6,5 milioni di euro. Sono inoltre previsti altri interventi che riguardano l’armamento e gli impianti di sicurezza, da realizzare con fondi previsti con Accordi quadro di Rfi, per un investimento complessivo di 13,5 milioni L’intervento rappresenta la prima fase del progetto Metroferrovia Ragusa che prevede, oltre agli interventi di riqualificazione della stazione di Ragusa e di costruzione della fermata Colajanni, anche la realizzazione della nuova stazione di Cisternazzi a servizio della zona di espansione e del nuovo polo ospedaliero della città e la riqualificazione della stazione di Ibla. Un’opera che, attraverso una serie di fermate e stazioni, consentirà alla città di Ragusa di dotarsi di un servizio ferroviario metropolitano.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Iscriviti alla newsletter

Social

20,110FansMi piace
462FollowerSegui
331FollowerSegui
- Pubblicità -

Ultimi Articoli