fbpx

Riforma Irsap, plauso di Sicindustria. “Ora aree industriali più attrattive”

L'Assemblea regionale siciliana ha approvato la riforma dell'ente che ora dovrà occuparsi direttamente dei servizi e delle infrastrutture per le imprese. Una novità attesa da tempo dall'associazione degli industriali di Palermo

L’Assemblea regionale siciliana ha approvato la riforma dell’Irsap, con l’obiettivo di rendere funzionali e attrattive le aree industriali in termini di servizi e infrastrutture e agevolare gli investimenti che saranno determinati dalle Zone economiche speciali. E la contestuale liquidazione dei consorzi Asi. Una novità attesa da anni da parte degli industriali siciliani. “La riforma dell’Irsap votata oggi dall’Ars – afferma Gregory Bongiorno, presidente di Sicindustria – permetterà finalmente alle imprese di avere delle aree industriali più rispondenti alle necessità del tessuto produttivo. Non possiamo quindi che accogliere con soddisfazione la conclusione di un iter atteso dagli imprenditori e che adesso, grazie all’impegno del governo regionale e alla responsabilità dimostrata dal parlamento, consentirà di utilizzare al meglio le aree, rendendole funzionali allo sviluppo economico dell’Isola”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli