fbpx

Salute e prevenzione: a Palermo le prestazioni itineranti dell’Asp

Nelle prime sei tappe dell’Open Day itinerante della prevenzione organizzate dall’Asp di Palermo sono, già, 3.167 le prestazioni erogate dagli operatori dell’Azienda sanitaria. A causa del previsto maltempo, rinviata la tappa programmata a Santa Flavia per domani

Ha fatto trappa domenica ad Altofonte il “viaggio della prevenzione” dell’Asp di Palermo. Nel villaggio della salute montato in Piazza Falcone e Borsellino sono state ancora una volta tantissime le persone che hanno sfruttato l’opportunità dell’Open day per aderire ai programmi di screening. Sono state complessivamente 428 le prestazioni erogate tra cui 120 degli screening visivo e logopedico pediatrico, 100 della prevenzione cardiovascolare e 43 le vaccinazioni. Presenti anche i camper degli screening oncologici: sono state 35 le mammografie effettuate a bordo dell’ambulatorio mobile, 21 i Pap Test per lo screening del cervicocarcinoma e 28 i Sof Test distribuiti per la ricerca del sangue occulto nelle feci nell’ambito dello screening del tumore del colon retto.

Anche un’area dedicata al randagismo

Nell’area dedicata alla prevenzione del randagismo, i veterinari hanno impiantato 15 microchip, mentre lo sportello amministrativo ha effettuato 66 operazioni di cambio medico ed esenzione ticket. Nelle prime 6 tappe dell’Open Day itinerante della prevenzione organizzate dall’Asp di Palermo sono, già, 3.167 le prestazioni erogate dagli operatori dell’Azienda sanitaria. Intanto a causa delle previste avverse condizioni meteo per mercoledì prossimo 8 maggio è stata rinviata la tappa programmata a Santa Flavia. L’attività proseguirà domenica 12 maggio al Presidio Pisani di via La Loggia nell’ambito della Giornata Internazionale dell’Infermiere.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli