Scopri se rientri nel 4% dei geni in grado di trovare l’errore | Il TEST D’INTELLIGENZA che rivela il QI

Il test d'intelligenza (Fonte: Screenshot tech.everyeye.it) - Focusicilia.it
Vuoi sapere se rientri nel 4% dei geni che hanno trovato l’errore al primo colpo? Svolgi questo test d’intelligenza del QI e mettiti alla prova.
I test visivi sono ormai virali sui social, tant’è che alcuni influencer li propongono nei loro reel, vista la forte popolarità. Il bello di questi quiz è quello che possono farli tutti, non c’è bisogno di doti particolari, basta avere uno spirito di osservazione sviluppato.
E quello possono avercelo tutti, a prescindere dall’età, dal titolo di studio e così via. Le regole per svolgerli sono sempre le solite, cioè osservare la figura in una quantità di tempo prestabilita e cercare di dare la risposta al primo tentativo.
C’è sempre un dettaglio fuori posto: può essere nel corpo dei partecipanti, nell’ambiente che li circonda o nella scena. Spesso però, il cervello non individua subito l’elemento di disturbo, soprattutto se non è abituato a fare questo genere di esercizi.
Ecco perché potreste mettervi alla prova con questo test d’intelligenza che sta facendo chiacchierare la rete. Soltanto il 4% dei partecipanti trova l’errore al primo tentativo. Siete pronti a giocare con noi?
Una scena da gioco che presenta un errore
Come potete vedere dall’immagine, la scena è abbastanza normale e apparentemente non c’è nulla che non va. Una bella famiglia che magari proprio approfittando delle ferie estive, ha deciso di partecipare a un gioco da tavola tutti insieme. A tirare i dadi è stata la bambina, quindi si sta per apprestare a muovere il suo personaggio del numero di caselle corrispondete al numero che uscirà nei dati. Insomma, il classico gioco dell’oca se vogliamo, eppure dietro questa normalità si nasconde un errore ben preciso.
Avete 10 secondi per individuarlo. Fate un respiro profondo e osservate bene ogni dettaglio di questa scena, poiché l’errore è proprio lì davanti a voi. Mettete alla prova il vostro QI e il vostro spirito di osservazione con questo test d’intelligenza che sta facendo impazzire i partecipanti.

La soluzione era proprio davanti a voi
Sono finiti i 10 secondi, allora avete trovato l’errore in questo test d’intelligenza? Sappiate che soltanto il 4% ha risposto correttamente senza aver visto la soluzione prima. Questo non vuol dire che avete un QI più sviluppato di un altro, anche perché questo test non ha nulla di scientifico, essendo soltanto un semplice gioco estivo, semplicemente non avete uno spirito di osservazione allenato, perché magari ne svolgete pochi di questi esercizi.
Se avete notato subito che l’errore era nei dadi, poiché: un lato segna 10 come numero, cosa impossibile visto che il massimo a cui possono arrivare è 6, allora siete veramente bravi. Se l’avete indovinato o non l’avete indovinato, il consiglio che vi diamo è sempre il medesimo: continuate a esercitarvi, in modo da allenare il vostro spirito di osservazione e la vostra mente. Detto ciò, vi siete divertiti?