fbpx

Scuola, in Sicilia l’88% del personale si è vaccinato con almeno una dose

I dati sulle somministrazioni agli operatori scolastici alla vigilia del ritorno in aula. L'assessore regionale Lagalla: numeri importanti, campagna continua nelle prossime settimane

In Sicilia, secondo i dati aggiornati e comunicati oggi dall’Assessorato regionale all’istruzione  al Commissario straordinario dell’emergenza Covid-19, d’intesa con l’Assessorato Sanità della Regione Siciliana, l’88,16 per cento del personale scolastico (dato che include i soggetti fragili e coloro con almeno una dose già somministrata) è vaccinato, pari a 127.471 soggetti su una platea di circa 136mila. 

Leggi anche – Sicilia, a scuola con la mascherina. Regione: spingere sulle vaccinazioni

Numeri in aumento ad agosto

Un numero importante, proseguono dalla Regione, e già in aumento rispetto ai primi di agosto quando la percentuale di vaccini anti-Covid 19 somministrata registrava una percentuali pari a 81,4 per cento. È del 78 per cento invece la percentuale di personale scolastico (fragili esclusi) che ha già completato il ciclo di vaccinazione, vale a dire circa 105.362 soggetti che hanno ricevuto entrambe le dosi, sempre su una platea complessiva di 136 mila persone. 

Leggi anche – Scuola, l’allarme di Cgil sul nuovo anno. “Otto studenti su dieci non vaccinati”

Lagalla: anno inizierà in sicurezza

“Secondo gli ultimi dati raccolti, aggiornati a qualche ora fa, in Sicilia continua a crescere la percentuale di personale scolastico che ha deciso di vaccinarsi”, interviene l’assessore regionale all’istruzione Roberto Lagalla, “e sono certo che, prima del rientro a scuola degli studenti, i soggetti vaccinati possano ancora aumentare e consentire un inizio d’anno in sicurezza. La campagna di sensibilizzazione, promossa da governo Musumeci, andrà avanti anche nelle prossime settimane”.

Leggi anche – Scuola, la denuncia di Cgil Sicilia: fondi insufficienti per l’assistenza ai disabili

Le vaccinazioni tra gli studenti

Relativamente alla campagna di vaccinazione rivolta agli studenti nella fascia tra i 12 e i 19 anni dei quali, ai primi del mese di agosto, avevano già ricevuto il vaccino circa il 40 per cento di loro. Ad oggi la fascia di età 12-19 che ha ricevuto almeno una dose di vaccino sale al 44,97 per cento.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Iscriviti alla newsletter

Social

19,385FansMi piace
462FollowerSegui
313FollowerSegui
- Pubblicità -

Ultimi Articoli