Settembre da sogno in Sicilia: mare, sole e paesaggi spettacolari | Questi i posti più belli ed economici da non perdere

Località siciliana - Focusicilia.it

Località siciliana - www.commons.wikimedia.org - Focusicilia.it

Vuoi approfittare degli ultimi giorni di ferie, ma non sai dove andare? La Sicilia potrebbe fare al caso tuo. Ecco le località consigliate.

La Sicilia, come ogni anno, è visitata da tantissimi turisti provenienti da ogni angolo del mondo punto il merito è senza dubbio delle sue bellezze paesaggistiche e delle testimonianze di un passato glorioso.

Essendo ancora estate le spiagge della Sicilia più visitate sono state La Scala dei Turchi poco distante dalla Valle dei templi, le Giache Bianche di Menfi, Cala Rossa a Favignana, spiaggia di Cefalù a Palermo e spiaggia dell’Isola di Capo Passero a Siracusa.

Per quanto riguarda i posti culturali di maggiore spicco della Sicilia si possono menzionare i siti archeologici come la Valle dei templi di Agrigento. Il Tempio di Zeus, per esempio, merita assolutamente di essere visitato.

La Sicilia è tanto altro ancora, dunque vale la pena farci un salto, nonostante settembre sia alle porte. Chi ha ancora dei giorni di ferie può approfittare per andare alla scoperta di alcuni luoghi incantevoli.

Sicilia, la meta turistica d’eccellenza anche a settembre

Molti sono concordi nel dire che i mesi migliori per una vacanza sono giugno e settembre perché c’è meno gente in giro e di conseguenza si può godere di assoluto relax anche in posti turistici gettonati. Secondo quanto riportato sul sito lagazzettaennese.it pare che a settembre ci sia la possibilità di fare un salto in una di queste località della Sicilia.

Sarà come immergersi nelle acque delle Mauritius! Inoltre non si spenderanno cifre esorbitanti, dal momento che si tratta di un periodo di bassa stagione. Quale meta migliore se non una località siciliana dove è possibile anche gustare i piatti tipici? Se sei interessato prosegui nella lettura e scopri quale di queste potrebbe fare al caso tuo.

Enna - Focusicilia.it
Enna – www.commons.wikimedia.org – Focusicilia.it

Prezzi bassi per posti paradisiaci

Non puoi non visitare San Vito Lo Capo, Mondello e la Riserva dello Zingaro e l’Isola di Favignana. Immerse completamente nel verde e bagnate da acque limpide, si tratta di veri angoli paradisiaci. La prima è una località della zona nord-occidentale ed è famosa per la spiaggia affacciata su una baia. La Riserva dello Zingaro ha tante calette, ma la più bella è sicuramente Cala Tonnarella dell’Uzzo.

L’altra fa parte del Comune di Trapani ed è famosa per le spiagge paradisiache e gli splendidi fondali cristallini. Coloro che preferiscono andare più verso l’entroterra possono valutare Enna, una città ricca di storia con panorami mozzafiato e tra le principali attrazioni ci sono il Castello di Lombardia e la Rocca di Cerere. A breve arriverà a settembre e i prezzi caleranno a dismisura, quindi non puoi non approfittarne se hai ancora qualche giorno di ferie.