Sicilia da urlo: la spiaggia che conquista i cuori più della Scala dei Turchi | Lo conferma anche TripAdvisor, è il top

Scala dei Turchi - www.filckr.it - Focusicilia.it
Una splendida località siciliana è famosa per avere una delle spiagge più incantevoli in assoluto. Andiamo a scoprire di quale si tratta.
Anche se è arrivato settembre qualcuno può ancora sfruttare i giorni di ferie prima di tornare al lavoro. La Sicilia potrebbe essere un ottimo a Meta da prendere in considerazione per via delle sue bellezze paesaggistiche.
Tante sono le spiagge che vale la pena visitare durante il proprio viaggio. Quelle più gettonate sono di San Vito Lo Capo, di Mondello, di Macari, di Cala Pulcino, di Agua Beach e la Scala dei Turchi. C’è veramente l’imbarazzo della scelta, dunque il consiglio è scegliere quelle che possono fare al caso proprio.
In una delle tante c’è un lido che riscuote un grande successo. “Siamo stati pochi giorni, tuttavia abbiamo potuto apprezzare la gestione di questo lido da tanti particolari e dall’attenzione al cliente. Ristorante consigliato, bagni sempre puliti e spiaggia ben tenuta, controllo dei bagnanti al mare eccellente”. Questa è solo una delle recensioni che si possono leggere su tripadvisor.it.
Si trova in una splendida località in provincia di Trapani. È famosa sia per lo sbarco di Garibaldi e dei Mille nel 1860 sia per il vino (non a caso dal 1987 è definita la “Città del vino”). Chi vuole andare alla scoperta delle architetture religiose può recarsi nella Chiesa Madre di San Tommaso di Canterbury e nel Santuario Diocesano di Maria Santissima della Cava.
Un’oasi paradisiaca nel cuore della Sicilia ti aspetta
Tra le architetture civili c’è Palazzo VIII Aprile e il monumento dedicato ai Mille mentre tra quelle militari spicca un maestoso castello. Non mancano i siti archeologici, uno in particolare si trova nel cuore del centro storico ed è il Parco archeologico di Lilibeo. Non dimenticare la Riserva Naturale delle Isole dello Stagnone. Stiamo parlando di Marsala, caratterizzata soprattutto da acque limpide e cristalline.
Il lido in questione è il Marakaibbo Beach. Sul sito balarm.it è stata riportata alla perfezione una giornata tipica di coloro che decidono di recarsi lì per trascorrere momenti di relax.
Ecco dove puoi trascorrere una giornata indimenticabile
La sabbia è dorata e l’ambiente circostante è immerso nel verde. Le acque sono cristalline e fare un tuffo rigenera sia il corpo che la mente. Inoltre la maggior parte delle persone ha dato opinioni positive a coloro che lavorano nel lido al servizio di tutti, anche dei clienti più esigenti.
Il tramonto rappresenta uno dei momenti più belli perché il cielo diventa tutt’uno con il mare. Il parcheggio non è molto distante e questo è sicuramente vantaggioso per chi non ha tanta voglia di percorrere a piedi dei chilometri.