fbpx

Sicilia, lavori sulla linea ferroviaria. A giugno previste interruzioni del servizio

Gli interventi previsti, spiega Rete ferroviaria italiana, rientrano in un quadro complessivo di investimenti per migliorare il servizio. Cantieri da un capo all'altro dell'Isola

Cantieri di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) al lavoro da domenica 12 giugno, fra Bicocca e Lercara Diramazione (linea Catania-Palermo), fra Lentini Diramazione e Caltagirone (sulla linea Catania-Caltagirone), fra Caltanissetta Centrale e Caltanissetta Xirbi e fra Cinisi e Castelvetrano (linea Palermo-Trapani, via Castelvetrano). Rfi eseguirà sulla linea Catania-Palermo, fra Bicocca e Lercara Diramazione, interventi connessi al raddoppio dei binari e interventi strutturali nella galleria Magazzinazzo fino al 10 settembre. Sempre fino al 10 settembre previsti gli interventi di manutenzione straordinaria fra Lentini Diramazione e Caltagirone, gli interventi sulla stazione di Xirbi e di manutenzione straordinaria del viadotto Anas fra Caltanissetta Xirbi e Caltanissetta Centrale e gli interventi di manutenzione straordinaria lungo le gallerie fra Cinisi e Castelvetrano.

Gli interventi previsti

Nei fine settimana 18-20 giugno e 25-27 giugno prevista una interruzione dalle 23.10 del sabato alle cinque del mattino del lunedì fra Bicocca e Augusta, sulla Catania – Siracusa. Gli interventi previsti, di potenziamento e manutenzione dell’infrastruttura ferroviaria siciliana, rientrano in un quadro complessivo di investimenti che consentirà di creare le condizioni per conseguire gli obiettivi di miglioramento dei livelli qualitativi e quantitativi del servizio, come stabilito nell’ambito dell’Accordo Quadro per i servizi di trasporto pubblico locale sottoscritto tra Regione e RFI lo scorso marzo.

Migliorare i collegamenti

Tale scenario, anche grazie agli investimenti previsti nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza, rappresenta un’importante opportunità per creare le condizioni di miglioramento dei collegamenti regionali. Per garantire l’operatività dei cantieri, la circolazione ferroviaria sarà sospesa e i treni sostituiti con autobus. Informazioni di dettaglio sono consultabili in stazione e sul sito web dell’Impresa ferroviaria.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Iscriviti alla newsletter

Social

20,110FansMi piace
462FollowerSegui
325FollowerSegui
- Pubblicità -

Ultimi Articoli